Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Per chi verrà al pranzo il Ristorante si chiama: Ristorante Cecilia Metella, si trova in Via Appia Antica n° 125-127-129, tel. 065126769, praticamente è a due passi da Villa San Sebastiano ma la Via Appia non è una strada da percorrere a piedi, è abbastanza pericolosa, comunque decideremo in seguito come andare.

Il menù sarà composto da:

Un primo piatto doppio (abbondante a detta del proprietario) con:

Rigatoni all'Amatriciana e Risotto ai Funghi, servito in due piatti diversi chiaramente

Petto di Vitella alla Fornara

Patate Arrosto

Dolce al Carrello

Vino e acqua

Ho prenotato per 10 persone ma se qualcuno si vuole aggiungere posso sempre chiamare il Ristorante di nuovo.

Riporto la lista dei partecipanti,

Giovanna -- Pranzo

Franco Obetto --

Littore --

Emiliano77 e Signora -- ?

Numismaticasicula e Signora -- Pranzo

Zefiskio2 --

Cliff --

Heineken79 -- Pranzo

Fedafa -- Pranzo

Fabrizio19 -- Pranzo

Liutprand --

Carlino --

Ramossen --

Raistlin --

Andreacgs e Signora --

Num.e.fil.cal --

Numismaticadott --

Afranio_Burro --

Marcello2001 --

PierluigiRoma --

Belisarius e Gloria -- Pranzo

Paleologo -- Pranzo

Marco -- Pranzo

Amazing --

AndreaImperatore --

Sixbidisok -- Pranzo

Max65 --

Francesco77 --

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Penso di venire anch'io domattina, ma dubito di rimanere a pranzo. Ricapitolando, da Termini prendo la metro B fino al Circo Massimo. Dalla fermata (destra, sinistra???) cerco via delle Terme di Caracalla e aspetto il 118. Preso questo devo fare 10 fermate e poi scendere, giusto? Sembra facile. Basta non fare la fine del povero Fantozzi: http://www.youtube.com/watch?v=lp9eUZaOM9I

Inviato

Penso di venire anch'io domattina, ma dubito di rimanere a pranzo. Ricapitolando, da Termini prendo la metro B fino al Circo Massimo. Dalla fermata (destra, sinistra???) cerco via delle Terme di Caracalla e aspetto il 118. Preso questo devo fare 10 fermate e poi scendere, giusto? Sembra facile. Basta non fare la fine del povero Fantozzi: http://www.youtube.com/watch?v=lp9eUZaOM9I

Tutto giusto, bravo Aemilianus. La fermata del 118 la trovi appena girato l'angolo, di lato alla FAO, non puoi sbagliarti.

Verremo con i mezzi anche io e Marco molto probabilmente, ci vediamo al Convegno. Ciao

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Per chi verrà al pranzo il Ristorante si chiama: Ristorante Cecilia Metella, si trova in Via Appia Antica n° 125-127-129, tel. 065126769, praticamente è a due passi da Villa San Sebastiano ma la Via Appia non è una strada da percorrere a piedi, è abbastanza pericolosa, comunque decideremo in seguito come andare.

Il menù sarà composto da:

Un primo piatto doppio (abbondante a detta del proprietario) con:

Rigatoni all'Amatriciana e Risotto ai Funghi, servito in due piatti diversi chiaramente

Petto di Vitella alla Fornara

Patate Arrosto

Dolce al Carrello

Vino e acqua

Ho prenotato per 10 persone ma se qualcuno si vuole aggiungere posso sempre chiamare il Ristorante di nuovo.

Riporto la lista dei partecipanti,

Giovanna -- Pranzo

Franco Obetto --

Littore --

Emiliano77 e Signora -- ?

Numismaticasicula e Signora -- Pranzo

Zefiskio2 --

Cliff --

Heineken79 -- Pranzo

Fedafa -- Pranzo

Fabrizio19 -- Pranzo

Liutprand --

Carlino --

Ramossen --

Raistlin --

Andreacgs e Signora --

Num.e.fil.cal --

Numismaticadott --

Afranio_Burro --

Marcello2001 --

PierluigiRoma --

Belisarius e Gloria -- Pranzo

Paleologo -- Pranzo

Marco -- Pranzo

Amazing --

AndreaImperatore --
Sixbidisok -- Pranzo
Max65 --

Troppo dispendioso il ristorante per me, ........... per caso @@Alberto Varesi sa se all'interno della fiera c'è il buffet? :rofl: :rofl:

Modificato da francesco77

Inviato

Esageratooooo, ci vediamo domani. Ti aggiungo in lista. Ciao

Awards

Inviato

Mattinata piacevole con diversi utenti, belle monete ma che prezzi...;)

Inviato

Bella giornata ,prezzi fuori dalla mia portata non sono riuscito a fare acquisti ma sarà per la prossima volta un saluto a tutti quelli che hanno partecipato

Inviato (modificato)

una bella giornata, ma soprattutto un piacevole primo incontro coi lamonetiani :) stavo per andar via senza prendere nulla, ma poi non ho resistito e alla fine una cosina l' ho presa :)

Modificato da Afranio_Burro

Inviato

Grazie a Giovanna belle abbuffata, pranzo sicuramente migliore delle precedenti esperienze. Un grazie alla persona che ci ha deliziato con dolci Siciliani.

Dimenticavo il convegno, piacevole.

Inviato

Io sono arrivato tardi (nel pomeriggio), non ho avuto modo di conoscere qualche lamonetiano, mi dispiace sara' per la prossima volta.

Ho acquistato qualche cosuccia.

Veramente i prezzi mi sono sembrati giusti, in rapporto alla qualita' che si cerca.

Postero' dopo negli appositi spazi le monetine prese....

RR........Romane e Regno

Inviato (modificato)

Eccomi a casa, arrivata da poco, la giornata è stata bellissima, a parte un acquazzone arrivato a sorpresa mentre eravamo al ristorante.

Con piacere ho rivisto molti amici ed ho incontrato di persona, finalmente, alcuni con i quali ho avuto, ed ho, contatti sul Forum fin'ora solo epistolari.

Come ha detto Numismaticasicula il Convegno è stato piacevole, il pranzo ancora di più :P , e la giornata è passata veloce con una bellissima sorpresa oltretutto, la vedrete tra poco.

Ho comprato 2 belle monetine Portoghesi a buon prezzo da Numismatica Katane, mi sono accontentata anche se avrei voluto comprare di più, sarà per la prossima volta.

Un ringraziamento particolare lo devo a Christian Andreani per la sua gentilezza ed il bellissimo regalo che mi ha fatto...vedrete tra poco anche quello :P :air_kiss: :air_kiss: .

Scarico le foto e le posto non appena le avrò sistemate, a dopo, Giò

P.S.- ma Num.e.fil.cal e Numismaticadott che fine hanno fatto?

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

Siete impazienti? :lol: :lol: Ok, iniziamo:

Foto 1 - Appena arrivati sono entrata nella prima saletta a destra della grande sala ed ho immortalato subito Alberto Varesi, tra i due tremendi titolari dello Studio Monetae con cui divideva il tavolo, ed il suo simpaticissimo compagno abituale(di cui non ricordo il nome, aiutatemi, chiedo venia :cry: )

Foto 2 - La bellissima titolare della Numismatica Katane

Foto 3 - Quartetto d'archi...Francesco Cavaliere tra tre suoi clienti-amici. Alle sue spalle Gionni980, alla sua destra Borbone e l'altro mi sembra di conoscerlo ma non ricordo se fa parte del Forum.

post-6052-0-19717600-1365273507_thumb.jp

post-6052-0-15495500-1365273753_thumb.jp

post-6052-0-66457300-1365273855_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Continuo:

Foto 1 - Quartetto di Circolo( Numismatico Romano-Laziale). Da sinistra: Heineken- PierluigiRoma- Fabrizio19- AndreaImperatore

Foto 2 - A destra la Signora di NumismaticaSicula, dietro di lei Marco (altro C.N.R.L.)

Foto 3 - Chistian Andreani col suo collega, team di Hatria Numismatica

post-6052-0-19995600-1365274145_thumb.jp

post-6052-0-54372200-1365274161_thumb.jp

post-6052-0-44205200-1365274177_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ora arriva la parte interessante...preparatevi :lol: :lol: :P

Foto 1 - Ed eccoci a pranzo, devo dire che siamo stati fortunati nel cambio, abbiamo mangiato benissimo, cibo di qualità e ben cucinato, ci torneremo senz'altro. Abbiamo anche avuto un cameriere ex-collezionista, un po' nostalgico, contentissimo di poter parlare con noi un po' di monete.

Da sinistra a salire: Belisarius e Gloria(la coppia più dolce del mondo)- Sixbidisok- Marco- Fedafa- NumismaticaSicula e Signora- Paleologo- Heineken - Fabrizio19.

Foto 2 - Iniziate a rifarvi gli occhi...io ancora sono strapiena... :lazy: :lazy:

Questa è stata una sorpresona, il caro Franco aveva promesso di portare dei dolcetti al Convegno, guardate un po' che "dolcetti" ci ha mandato da Paleologo, oltretutto lui non è neanche potuto venire per problemi di lavoro...aperto il pacchetto...5 minuti ed il vassoio era già così...

post-6052-0-13951300-1365274865_thumb.jp

post-6052-0-67317000-1365275361_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Identifico io Borbone alla mia destra :)

Grazie a Giovanna per le belle foto!

Siete impazienti? :lol: :lol: Ok, iniziamo:

Foto 1 - Appena arrivati sono entrata nella prima saletta a destra della grande sala ed ho immortalato subito Alberto Varesi, tra i due tremendi titolari dello Studio Monetae con cui divideva il tavolo, ed il suo simpaticissimo compagno abituale(di cui non ricordo il nome, aiutatemi, chiedo venia :cry: )

Foto 2 - La bellissima titolare della Numismatica Katane

Foto 3 - Quartetto d'archi...Francesco Cavaliere tra tre suoi clienti-amici. Alle sue spalle Gionni980, alla sua destra Borbone e l'altro mi sembra di conoscerlo ma non ricordo se fa parte del Forum.

Modificato da gionni980

Inviato (modificato)

Ma non è finita, i vassoi erano 3...invidiateciiiii :yahoo::yahoo::yahoo:

GRAZIE FRANCO OBETTO, CI HAI RESI FELICIIII , a me in particolare... :air_kiss: :air_kiss: :air_kiss: :give_rose: :give_rose: :lol: , 10 minuti ed abbiamo "assaggiato" tutto.

Le paste che sono rimaste le abbiamo portate al Convegno per offrirle a tutte le persone che ancora si trovavano li...non ne è rimasta una.

Erano buonissime, qualità superiore...caro Franco mi prenoto per la prossima occasione.

A parte gli scherzi, ti ringraziamo tutti per la tua gentilezza, sei stato magnifico, grazie ancora.

P.S.- @@franco obetto, hai la casella degli MP piena

post-6052-0-03680100-1365275623_thumb.jp

post-6052-0-22495200-1365275702_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Identifico io Borbone alla mia destra :)

Grazie a Giovanna per le belle foto!

Grazie a te Gionni, avevo già corretto su suggerimento di Borbone stesso, grazie ancora.

Ed ora vi mostro la monetina che mi ha regalato Christian, è particolare e bellissima, non se ne vedono molte in giro e per questo mi fa piacere mostrarvela.

Ringrazio ancora Christian per la sua gentilezza e generosità.

Grazie Christian :air_kiss: :air_kiss: :air_kiss: :give_rose:

E con queste foto ho finito, ringrazio tutti per la compagnia, è stata una magnifica giornata. A presto. Giò

post-6052-0-14602200-1365276292_thumb.jp

post-6052-0-61871500-1365276311_thumb.jp

Awards

Inviato

Bellissima mattinata in compagnia di molti Lamonetiani.....finalmente un bel convegno...molti tavoli....molte monete.....molte persone e fino a quando sono rimasto una bellissima giornata di sole!Cosa chiedere di piu'!?!Complimenti a Patrizia per le belle foto!!!

Awards

Inviato

Veramente grazie a Giovanna per l'impegno e la passione che mette, e, non ultimo i risultati che sta raggiungendo!

Mi sono perso il pranzo che probabilmente valeva almeno metà della giornata al convegno, cmq posto molto bello e monete ancor di più, peccato che a Roma siano poche le occasioni d'incontro a certi livelli.

Inviato (modificato)

Bellissima mattinata in compagnia di molti Lamonetiani.....finalmente un bel convegno...molti tavoli....molte monete.....molte persone e fino a quando sono rimasto una bellissima giornata di sole!Cosa chiedere di piu'!?!Complimenti a Patrizia per le belle foto!!!

Veramente grazie a Giovanna per l'impegno e la passione che mette, e, non ultimo i risultati che sta raggiungendo!

Mi sono perso il pranzo che probabilmente valeva almeno metà della giornata al convegno, cmq posto molto bello e monete ancor di più, peccato che a Roma siano poche le occasioni d'incontro a certi livelli.

Grazie ragazzi, alla mancanza di occasioni di un certo livello noi del Circolo Numismatico Romano-Laziale cercheremo di supplire presto dando il via ad un evento culturale, non commerciale, che cercherà di coinvolgere anche persone che abitano in altre regioni.

Tra qualche giorno darò vita ad una discussione apposita che spero sarà seguita ed apprezzata quanto questa. :angel:

A presto. Giò

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Comprato niente, fatto da... consulente ;) e ricevuto anch'io una moneta in regalo! (grazie ancora... a chi sa lui :) a proposito... guardandola meglio mi ero quasi convinto che potesse essere "ufficiale", poi l'ho trovata sul nostro catalogo che recita: "Falso d'epoca in bronzo ottenuto per fusione a partire dal calco di una moneta originale" non si finisce mai di imparare...)

Per il resto ha detto tutto Patrizia!

Inviato

Dopo la partecipazione all'incontro ed al pranzo ...dolcissiomo, come non associarsi ai complimenti e ringraziamenti che merita Patrizia per le sue capacità organizzative, tanto aggreganti ?!!

Patrizia sa che non riesco a scaricare quasi mai gli allegati ai post, ma sono proprio curioso di vedere le foto che ha scattato oggi(convegno e pranzo): chiedo troppo riceverli su un MP ?

Grazie anche a tutti per la bella compagnia.

Sixbidisok

Inviato

Bellissima giornata passata assieme a vecchi e nuovi amici.

Complimenti per la scelta del ristorante, sia per menù che per location, credo ci sia stato un netto miglioramento rispetto agli anni passati.

Tante le monete ed i testi di numismatica. Ne ho approfittato per prendere il MIR Milano (ne approfitto per fare i complimenti ad Alberto Varesi ed Alessandro Toffanin per il nuovo volume della serie) ed incredibile ma vero, sono ricaduto nel tunnel...

Dopo tre anni di astinenza sono tornato a comprare una moneta... forse per colpa di qualche "consulente" di troppo :p o a causa della mia passione per i cavalli... non sono riuscito a resistere e ne ho portato uno casa.

Un saluto a tutti i partecipanti ed un grazie particolare per i regali ricevuti, non dimenticando i graditi ed ottimi dolci fattici pervenire da Franco Obetto.

Inviato

Ma non è finita, i vassoi erano 3...invidiateciiiii :yahoo::yahoo::yahoo:

GRAZIE FRANCO OBETTO, CI HAI RESI FELICIIII , a me in particolare... :air_kiss: :air_kiss: :air_kiss: :give_rose: :give_rose: :lol: , 10 minuti ed abbiamo "assaggiato" tutto.

Le paste che sono rimaste le abbiamo portate al Convegno per offrirle a tutte le persone che ancora si trovavano li...non ne è rimasta una.

Erano buonissime, qualità superiore...caro Franco mi prenoto per la prossima occasione.

A parte gli scherzi, ti ringraziamo tutti per la tua gentilezza, sei stato magnifico, grazie ancora.

P.S.- @@franco obetto, hai la casella degli MP piena

E pensare che me li sono visti sfilare sotto il naso :cry:

Inviato

Dopo la partecipazione all'incontro ed al pranzo ...dolcissiomo, come non associarsi ai complimenti e ringraziamenti che merita Patrizia per le sue capacità organizzative, tanto aggreganti ?!!

Patrizia sa che non riesco a scaricare quasi mai gli allegati ai post, ma sono proprio curioso di vedere le foto che ha scattato oggi(convegno e pranzo): chiedo troppo riceverli su un MP ?

Grazie anche a tutti per la bella compagnia.

Sixbidisok

Ciao Six, stai tranquillo, te le mando via mail tra poco, a presto e grazie a tutti per i complimenti, ma non è merito mio...siete voi a darmi la giusta...carica. :) Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.