Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi scuso con @@Giovanna,solo dopo aver postato mi sono accorto che in altra discussione avrebbe voluto divulgare lei sul forum la notizia.stavolta cercherò di farmi perdonare partecipando e portando qualche dolcetto.....

Inviato

mi scuso con @@Giovanna,solo dopo aver postato mi sono accorto che in altra discussione avrebbe voluto divulgare lei sul forum la notizia.stavolta cercherò di farmi perdonare partecipando e portando qualche dolcetto.....

Ciao Franco, sei scusato stai tranquillo :D , userò la tua discussione per organizzare l'incontro, è uguale.

Attento però, ti prendo in parola e ti aspetto, con tutta la famiglia se vuoi...i dolcetti saranno graditissimi... :P :P .

A presto e grazie per aver aperto la discussione. Giò

Awards

Inviato

Avendo una mezza idea di partecipare, c'è qualche amico di Roma in grado di fornire indicazioni su come arrivare, con il treno, nel luogo del suddetto convegno?

Inviato (modificato)

Avendo una mezza idea di partecipare, c'è qualche amico di Roma in grado di fornire indicazioni su come arrivare, con il treno, nel luogo del suddetto convegno?

Ciao Littore, sono felice che stai pensando di venire, finalmente ci conosceremo.

Scriverò tutto nei prossimi giorni, ora sto uscendo, a dopo. Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

grazie per la segnalazione, mi piacerebbe venirci, l'evento è aperto a tutti?

Inviato

grazie per la segnalazione, mi piacerebbe venirci, l'evento è aperto a tutti?

si certo!!se segui la discussione,vedrai che si organizzera' anche un incontro a margine coordinato dalla grande Giovanna......sara' sicuramente una bella giornata...

Inviato

si certo!!se segui la discussione,vedrai che si organizzera' anche un incontro a margine coordinato dalla grande Giovanna......sara' sicuramente una bella giornata...

perfetto Franco

Grazie seguirò la discussione e sicuramente cercherò di venire.

Buona serata

Inviato

E' l'unica cosa seria rimasta a Roma non si può mancare. Peccato che non sono un NIP, mi sarebbe piaciuto partecipare come espositore.

Inviato

Immagino che la domanda sia un po' ingenua, ma i prezzi in genere come sono? Stellari oppure si possono fare, non dico qualche affare, ma almeno degli acquisti a costi accettabili?

Inviato

Ma quand'e' questo convegno? LA discussione e' stata aperta 3 giorni fa ma non sono ancora comparsi date e dettagli. Almeno la data si potrebbe aggiungere, no? @@franco obetto @@Giovanna

Inviato

Ma quand'e' questo convegno? LA discussione e' stata aperta 3 giorni fa ma non sono ancora comparsi date e dettagli. Almeno la data si potrebbe aggiungere, no? @@franco obetto @@Giovanna

Clifffffffffffffff...se guardi il primo post scritto da Franco nella locandina che ha postato ci sono tutte le notizie che cerchi.

Vieni??? Ci farebbe molto piacere...ciao

Awards

Inviato

Clifffffffffffffff...se guardi il primo post scritto da Franco nella locandina che ha postato ci sono tutte le notizie che cerchi.

Vieni??? Ci farebbe molto piacere...ciao

Maledetto InternetExplorer 8 vecchio e antiquato....non mi fa piu' vedere i file allegati ai post!!! Mi sembravano strani i messaggi bianchi di Franco a inizio discussione.... Purtroppo non posso cambiare browser!!

Faro' il possibile per venire ma e' duretta dato che la settimana prima e' Pasqua...

Inviato (modificato)

Immagino che la domanda sia un po' ingenua, ma i prezzi in genere come sono? Stellari oppure si possono fare, non dico qualche affare, ma almeno degli acquisti a costi accettabili?

Ciao, i prezzi erano un po' alti, come in tutti i Convegni d'altronde, però anche la qualità era alta, la location accogliente ed invitante.

Quello che mancava in effetti erano le monete di medio costo, ma questo è già stato fatto notare in un'altra discussione l'anno scorso ed ho già provveduto a ricordarlo ad un NIP, speriamo lo ricordi anche agli altri così potremo comprare qualcosa tutti quanti.

Visto che ci sono ricordo a tutti i commercianti di portare qualche bella moneta Portoghese, anche medaglie e medagliette di Santo Antonio se ne hanno chiaramente...

Nel pomeriggio darò tutte le indicazioni per arrivare al Convegno dalla Stazione Termini.

Ciao, Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

Maledetto InternetExplorer 8 vecchio e antiquato....non mi fa piu' vedere i file allegati ai post!!! Mi sembravano strani i messaggi bianchi di Franco a inizio discussione.... Purtroppo non posso cambiare browser!!

Faro' il possibile per venire ma e' duretta dato che la settimana prima e' Pasqua...

Credo sia quella dopo Pasqua che dovrebbe cadere il 31 Marzo...forza, cerca di organizzarti.

P.S.- ho letto male...scusami :rofl: , sono col pc mini e la mia vista è quella che è...ciao

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

I prezzi non dovrebbero essere troppo popolari ma almeno si dovrebbe trovare qualcosa in qualita' un po' piu' alta rispetto agli altri convegni. Mi dicevano pero' amici che ci sono stati l'anno scorso che per le antiche non c'era quasi nulla. Grandi chiacchierate con i commercianti e gli amici collezionisti pero' le monete antiche le avevan lasciate a casa.

Forse la location romana non aiuta particolarmente, anche la bellissima sede, sull'Appia antica in mezzo ai monumenti romani ha fatto si che molti hanno preferito evitare del tutto possibili fraintendimenti e fastidi. Anche noti NIP romani che da sempre commerciano in monete antiche con tutti i documenti del caso mi risulta fossero presenti senza monete. Forse e' ancora prematuro aspettarsi che a Roma le due parole "convegno" e "moneta antica" possano venire accostate senza timori.

Inviato

Concordo con quanto detto da Cliff, avevo dimenticato questo aspetto.

Visto che ho 10 minuti copio quanto riportato sul manifesto postato da Franco:

4° CONVEGNO COMMERCIALE NIP

XX ANNO DI ASSOCIAZIONE

SABATO 6 APRILE 2013 ORE 10-18

VILLA "VIGNA SAN SEBASTIANO"

VIA APPIA ANTICA 119A ROMA

PER INFORMAZIONI: [email protected]

Awards

Inviato (modificato)

Cerco di darvi le indicazioni stradali anche, se non sono chiare chiedetemi notizie senza problemi.

Dalla Stazione Termini prendete la Metro B in direzione Laurentina, scendete alla fermata Circo Massimo, sarete di fronte alla Fao, spostandovi di qualche metro a destra della Fao sarete sul Viale delle Terme di Caracalla, troverete subito sul marciapiede la fermata dell'autobus 118, dovrebbe essere uno di quelli piccoli elettrici usati nel Centro di Roma, prendetelo e lasciategli fare 10 fermate.

La fermata utile per arrivare alla Villa dovrebbe trovarsi a circa 200 m dalla stessa, conviene che chiedete all'autista di avvertirvi per poter scendere quando sarete arrivati, questo per evitare camminate inutili.

Dall'Aeroporto di Fiumicino spesso partono treni per la Stazione Termini, una volta arrivati li seguite le istruzioni date sopra.

A chi si recherà in auto consiglio di stare particolarmente attenti alla strada una volta arrivati nei pressi, perchè la Villa è posta proprio alla biforcazione tra due strade, Via Appia Antica e Via Appia Pignatelli, e facilmente l'entrata sfugge alla vista.

Più in la invierò il mio cellulare a chi scriverà la sua intenzione a partecipare al Convegno, ed anche al pranzo, in modo che se avrete bisogno di aiuto potrete chiamarmi.

A presto, Giò

http://infopoint.atac.roma.it/navigator.asp?ContextName=7f529d36-7060-4b70-89e1c0701ecef9f0-512ddd7b&bwreturn=1

http://www.residenzedepoca.it/matrimoni/s/location/vigna_san_sebastiano/

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Solito pranzo, solito posto?

Inviato

Solito pranzo, solito posto?

Ma si, ci siamo trovati bene l'anno scorso...piuttosto non mi ricordo più il nome del Ristorante :pardon: :rolleyes: ...se lo ricordi me lo mandi in MP, grazie

Awards

Inviato

Uva di Roma

Via Appia Nuova

Inviato

Uva di Roma

Via Appia Nuova

Sei sicuro? Li siamo stati tre anni fa, non avevamo cambiato l'anno scorso?

Awards

Inviato

Sei sicuro? Li siamo stati tre anni fa, non avevamo cambiato l'anno scorso?

Si Giò, è sempre quello di tre anni fa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.