Vai al contenuto
IGNORED

un rottame per gli amanti delle bizantine

Risposte migliori

Inviato (modificato)

se ho ragione questa dovrebbe essere una chicca per i 5 gatti che seguono la monetazione bizantina

ve la faccio identificare......

ma se ho ragione.....

classico esempio dove chi fa la conservazione delle volte si perde delle perle come questa :)

sempre se ho ragione....

:)

dimenticavo

pescata in una ciotola di rottami che e` stata esposta per 8 settimane :)

e pagata la bellezza di 2 sterline (ne ho prese 5 in totale)

vediamo se stavolta riusciamo ad avere ben 6 persone che intervengono e riusciamo a fare il record con 12 post :)

un inezia rispetto alle 3 pagine che fanno per le lire impero o i falsi da bancarella :blum:

post-8662-0-11232700-1361652290_thumb.jp

post-8662-0-69590200-1361652292_thumb.jp

Modificato da rick2

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma è una fusione?

Inviato

Rick

gentilmenete a tempo perso mi spiegherai questa relazione che usi tra (ciotole e sterline)

:help:

Inviato

Non sono un esperto di follis, ma a vederlo così potrebbe essere un follisdi Eraclio per Cipro...

Arka

• Mi piace 1

Inviato

Non ho a portata di mano i testi, ma quel KVM che si vede all'esergo del R/ credo confermi l'identificazione di Arka nel follis di Eraclio (con Eraclio Costantino e Martina) per la zecca di Cipro (anno X / UI / III).

Inviato

CONSTANTIA ?

CIPRO

La zecca fu attiva sotto l' impero di Eraclio, dal 610-629, coniando monete di rame.(Follis).

Awards

Inviato

caspita ! ben 5 post , stiam migliorando !

si bravi e` l emissione di eraclio per cipro zecca di constatia

S849

la zecca e` piuttosto rara da quel che vedo , manca su ww

e` stata operativa nel 610 e poi dal 626 al 629

visto lo stato dei follis di heraclio penso di esser stato fortunato a trovarla sia con zecca che con anno visibile

http://www.acsearch.info/record.html?id=394651

x emiliano

buona parte delle monete che compro provengono da ciotola , dove compro le monete non identificate per poco

io sono in inghilterra per questo non uso gli euro

Inviato

grazie,

Rick ero curioso di sapere se da questa ciotola potevo comprare anche io online :crazy: ma ho capito che è una ciotola dei mercatini inglesi giusto?

grazie comunque

buona serata :good:

Emiliano

Inviato

ci posso pescare solo io........

e` ancora mezza piena , ci ho gia tirato fuori parecchia roba seleucide qualche provinciale di antiochia ed e` ancora mezza piena di robetta islamica

Inviato

ci posso pescare solo io........

e` ancora mezza piena , ci ho gia tirato fuori parecchia roba seleucide qualche provinciale di antiochia ed e` ancora mezza piena di robetta islamica

okkei capito ci peschi solo tu... :crazy:

buona serata

Emiliano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.