Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno sa quali sono le monete del Regno (in particolare Vittorio Emanuele III) più falsificate e quindi più rischiose da acquistare specie se a prezzi molto convenienti?

Per esempio sapete se esistono falsi delle monete a bassa tiratura come i 20 e i 50 centesimi del 1936 o i 50 centesimi del 1943? E delle 1 e 2 lire aquila sabauda?

Inviato

le patacche più vendute su ebay sono:

20 lire littore del 27 e 28

20 lire elmetto

5 lire 1911

20 lire 1936

2 lire aquila anche degli anni comuni

10 lire biga (ho visto alcuni falsi)

1 centesimo del 1902

10 centesimi ape 1919

5 lire 1914

di falsi ce ne sono una vagonata, ma nel dubbio chiedi :D

Awards

Inviato (modificato)

Linda... mi consenta...

ops! siamo in periodo elettorale e non si può fare propaganda, positiva o negativa che sia...

dicevo consentimi di dissentire, il centesimo del 1902 sono almemno 2/3 anni che non se ne vede uno, ho cercato di comprarne uno , uso tappabuchi, ma alla fine ho rinunciato. :unknw:

Ovviamente per la moneta vera. :blum:

Modificato da stefcuoz

Inviato

ho fatto un discorso generale, ma il centesimo del 2 l'avevo visto un pò di tempo fa, e penso che non entrerà mai in collezione dato il costo :(

Awards

Inviato (modificato)

Cosa mi dite di questi?

moneteregno.png

I 10 cent sono tutti del '36. Sembrano troppo rovinati per essere falsi, vero?

Modificato da stf

Inviato

soprattutto il 10 centesimi ape del 19 ce ne sono a migliaia di falsi in bassa conservazione

Awards

Inviato

se ti accontenti delle basse conservazioni 2-5 euro è accettabile

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.