Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, rovistando un centinaio di monete che posseggo (straniere e alcune vecchie ma di poco valore), mi sono imbattuto su questa moneta che non riesco a capire da che luogo provenga :unknw:

Peso: 4 grammi (bilancia da cucina senza decimali :P );
Dimensione: 25 millimetri

Sapete aiutarmi? Grazie.

moneta1024x477.jpg

Modificato da telsat72

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

lo credo anche io, Israele

Inviato

Grazie a tutti.

Effettivamente era di Israele del 1968.
Un tizio sulla baia annunci le vende a 10€ tutta la serie (6 monete) e questa era fra loro.

Gasp! avevo provato a cercare con goolge (anche con Google immage) ma non avevo risultati senza sapere il paese! :P

Visto che siete stai così veloci e bravi, secondo voi:
1) Quanto può valere una copia in oro di 1 lira cornucopia 1954 (perfetta all'originale), peso 2gr, misura 13 mm (incorporata in un cerchietto con gancio per collana)? Era un regalo del mi battesimo o della mia 1° comunione. :P
2) Quanto può valere un gettone della Metropolitana di Roma?

Se sono OT scusatemi.

Inviato

:
1) Quanto può valere una copia in oro di 1 lira cornucopia 1954 (perfetta all'originale), peso 2gr, misura 13 mm (incorporata in un cerchietto con gancio per collana)? Era un regalo del mi battesimo o della mia 1° comunione. :P

R/ vale il peso del metallo contenuto...

2) Quanto può valere un gettone della Metropolitana di Roma?

R/ non c'è un valore commerciale stabilito - ... puo' valere 0,50 euro come 5 - dipende dal potenziale collezionista

Inviato (modificato)

Grazie ancora, siete molto gentili.
Poco fa ho trovato 2 monete attaccate fra loro su di un supporto metallico.
1) C'è raffigurato il volto giovanile con busto e scritto, Elizabeth II Australia 1970, con bordi irregolari (non tonda), color argento e pesante
2) C'è raffigurato un volto giovanile con busto e scrìitto Victoria D: G: Britt: REG: F: D:, color metallo (alla luce) e bronzo (all'ombra).

Muovendo il supporto che le teneva, si sono separate (poggiavano su una base di questo supporto) ma, sfortunatamente, i lati uniti, risultan ossidati (vi sono croste marroni a tratti) e non si riesce a vedere.
Sicuramente sono monete comuni, ma come posso togliere quelle incrostazioni?
Tanto, oramai, penso che il rilievo di questi lati uniti sia stato corroso o perduto, visto il tempo che si trovavano in quella posizione.

Grazie ancora per il vostro aiuto.

Modificato da telsat72

Inviato (modificato)

...no! non inendevo "trovato" in quel senso... ma sempre in quel sacchetto di monete estere e alcune vecchie (come detto di poco valore), nella mia vecchia abitazione.
Quel "trovato" era riferito a quello :huh:

Modificato da telsat72

Inviato

bhe non credo che anche in caso di ritrovamento terreno lo stato italiano abbia qualcosa da vantare/recriminare circa 2 monete anglosassoni probabilmente ancora in corso legale....

Inviato

bhe non credo che anche in caso di ritrovamento terreno lo stato italiano abbia qualcosa da vantare/recriminare circa 2 monete anglosassoni probabilmente ancora in corso legale....

Beh... certamente non quelle due , ma uno che esordisce con.......". poco fa ho trovato ".........è probabile che praticasse questo tipo di .... "sport".... quindi ........

" è meglio che si renda conto a priori di cosa tener conto.... :pleasantry:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.