Vai al contenuto

13 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Ciao a tutti,
posto l'immagine di questo 80 lire di Carlo Felice 1830 per Genova, da un po' nella mia collezione, a voi i pareri! Ieri pier ha postato 1 meravigliosa lira dello stesso re, mi è venuta in mente questa mia e curiosità su cosa ne pensate.
(Ho messo due foto: una meno nitida del giusto colore dell'oro e l'altra più nitida ma che per qualche motivo è venuta di quel color argento!! Ho fatto del mio meglio me ne scuso).
Contorno: FERT in incuso ripetuto tre volte tra nodi d'amore e rosette
Nominale: 80 Lire
Materiale: Au 900
Diametro: 33 mm
Peso: 25,8 g
Assi: alla francese
P in ovale e ancora
Contorno: FERT in incuso ripetuto tre volte tra nodi d'amore e rosette.
CLICCARE PER INGRANDIRE
img2268i.jpg
img2266ld.jpg
Modificato da Ianva

Inviato

Ho votato qSPL. Non vedo grosse tracce di usura, solo qulache segnetto e piccoli colpetti sul bordo. Forse in mano potrebbe starci lo SPL pieno, ma osservando una foto non voglio sbilanciarmi.

Comunque bella moneta. Obiettivo di quest'anno per me è portare in collezione qualche esemplare di Carlo Felice, per adesso ce ne sono davvero pochini e comuni.

Complimenti.

Saluti,

Sebastiano

Inviato

Guarda anche io, colleziono per tipologia e non ne ho nemmeno una per tipo per adesso, l'altro giorno ho sbavato sulla liretta comparsa in un'altra discussione :) piano piano...

Inviato

A mio parere qSpl-Spl. Parecchi colpetti al R/, leggera usura sulla guancia e graffietti nei campi del D/, ma direi un buon pezzo. Potrebbe essere anche definito Spl - il babbo, infatti, l'avrebbe definita così - ed è quel che ho votato, non essendoci l'opzioni qSpl-Spl.

N.

Inviato

A mio parere qSpl-Spl. Parecchi colpetti al R/, leggera usura sulla guancia e graffietti nei campi del D/, ma direi un buon pezzo. Potrebbe essere anche definito Spl - il babbo, infatti, l'avrebbe definita così - ed è quel che ho votato, non essendoci l'opzioni qSpl-Spl.

N.

Chi è il babbo? :)

Inviato

Io ho votato Spl. Ne ho un esemplare ben conservato, periziato qSpl. La tua é migliore, specie il verso.

Complimenti

Inviato

Si, è aumentato troppo, ma ce l'ho da un po' questa... Ad ogni modo io colleziono per tipologia non per data, non mi è proprio possibile purtroppo... Quindi anche con l'oro alle stella è una cosa abbastanza possibile, ogni tanto!

Inviato

Ringrazio tutti per i loro voti e le loro considerazioni!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.