Vai al contenuto
IGNORED

Vassoio per 500 lire in argento

Risposte migliori

Inviato

Salve, sto per acquistare un vassoio per le mie 500 lire d'argento. Se non sbaglio misurano 29 mm di diametro, il vassoio che vorrei acquistare (leuchtturm) può contenere 42 monete da max 29 mm. Secondo voi ci stanno o mi conviene prendere il vassoio da max 31 mm? Quei 2 mm in eccesso non sono troppi? Grazie

Inviato

Personalmente preferisco girare con scarpe un po' più larghe... (son tanti 2 mm in più? io conservo tutte le monete in plateaux con caselle da 47mm, anche denarietti da 18/19mm!)

Inviato

Affatto! Tieniti un Po' più largo, è più bello, le monete si maneggiano meglio... Anche più di 2 mm se vuoi!

Inviato

Perfetto, grazie..e se tengo le 50 lire ridotte da 16.6 mm nei vassoi da 24 mm?

Inviato

Secondo me ci stanno bene, pero, de gustibus :) prova a disegnare un quadrato di quel lato e disegnarcicdentro un cerchio di quel diametro e vedi!

Inviato

si anche io preferisco

il vassoio piu largo poi come si dice e solo questione di gusti o anche di spazio a tua disposizione

per poi tenerle

Inviato

sono anche io per i vassoi con caselle' grandi, nel caso di monete piccole puoi inserirle in oblo' in modo che non "ballino" troppo

Inviato

Io tengo la collezione in vassoi in velluto con caselle da 35 mm, per evitare che le monete si spostino sposto il bauletto con una delicatezza estrema, lo stesso per i vassoi, poi prima di mettere via allineo e centro tutte le monete :lol: , secondo me le 500 lire in argento possono essere disposte tranquillamente in vassoi da 35 mm fino a 40 mm, eviterei di utilizzare dei vassoi con caselle da 30 mm sono troppo precisi a mio modo di vedere...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.