Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,posto per conto di un conoscente questa moneta,per capire di cosa si tratta. Potrebbe trattarsi di un tallero? grazie

post-3582-0-35254200-1361572122_thumb.jp

post-3582-0-23287300-1361572129_thumb.jp

Inviato

sembra una riproduzione

Inviato (modificato)

sembra montato su una scatolina o un portagioie ma a parte questo è certamente una riproduzione di nessun valore, se fai una piccola ricerca qui ne troverai altri come il tuo, spiacente

PS

riproduzione di un tallero di Menelik II ma....

Modificato da karnescim

Inviato

E' una moneta di Manelik II, credo 1/8 di birr, ma pare una riproduzione

Awards

Inviato (modificato)

caro amico

è una delle monete più falsificate che trovi sui banchetti dei mercatini con altre note monete dei

savoia e di altri. es: (5 lire del 911--5 lire del 914-- ed altre)

altri ti hanno già detto tutto sull'autenticità.

Aggiungo, per te e per altri che trovano queste monete o nei cassetti dei nonni o ai mercatini un

consiglio operativo:

Per meglio aiutarvi ed aiutarci a darvi una risposta dovreste postare le monete in modo ben visibile

nei particolari con i soliti dati ben noti.

Serve: peso, diam, metallo, spessore, bordi , contorni.

Infine, se avete pagato pochi € fatevi una domanda.

--Mi stanno regalando qualcosa o vi stanno fregando dei soldi.

scusa se l'ho fatta lunga

ciao

corzanopietro

Modificato da corzanopietro

Inviato (modificato)

@@corzanopietro lui ha solo chiesto che cos'era per conto di un amico…niente di più

caro amico

spesso la domanda questi casi è indiretta per vari motivi.

la mia risposta era la cortesia per chi diceva che doveva riferire ad altri.

per mè è giusto cosi e non mi pare d'aver offeso nessuno.

ciao

Modificato da corzanopietro

Inviato

ma non ho mica detto che hai offeso qualcuno :whome:

Awards

Inviato

Vi ringrazio per il gentilissimo e pronto parere. La moneta non e' mia,ma di un signore che conosco,e che mi chiedeva cosa fosse,poiche' sa che colleziono medaglie (non monete,si sara' capito ;) ).

Non ho potuto fare foto migliori poiche' la moneta si trova incorniciata in una specie di cofanetto espositivo con vetro trasparente davanti e dietro.

Ad occhio non mi pareva argento,e visto " l'inscatolamento " mi erano sorti dei dubbi, ma sono solito chiedere a chi e' competente in materia prima di sparare giudizi su cose che non conosco.

Grazie ancora,Gabriele

Inviato (modificato)

Salve a tutti,posto per conto di un conoscente questa moneta,per capire di cosa si tratta. Potrebbe trattarsi di un tallero? grazie

per un confronto col vero.. http://en.numista.com/catalogue/pieces22984.html ciao.

Modificato da osservatore13

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.