Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Cavaricci, la moneta è un tornese di Filippo IV la sigla OC la daterebbe tra il 1635 e il 1637... la data dovrebbe stare sotto il busto del re e quindi è pressoché impossibile datarla sicuramente.

Siccome ogni data ha una rarità diversa e quindi un costo diverso è possibile dirti che varia dai pochi euro a qualche decina di euro, lo stato conservativo è basso, anche se per questa tipologia non si trova mai una conservazione alta

Awards

Inviato

buonasera al forum,

su questa moneta sono riuscito a trovare solo l incisore ORAZIO CLEMENTE, ma non riesco a definire l anno, potreste aiutarmi? e inoltre vi chiedo un parere sullo stato di conservazione e se c e un valore economico.

GRAZIE

http://tinypic.com/view.php?pic=iprxb4&s=6

http://tinypic.com/view.php?pic=15mi4af&s=6

GRAZIE

Concordo con Layer, non vorrei sbagliare ma O C sta per Orazio Celentano maestro di zecca.

Inviato

Concordo con Layer, non vorrei sbagliare ma O C sta per Orazio Celentano maestro di zecca.

Certo che non sbagli......è prorpio Orazio Celentano (Maestro di Zecca) in attività da gennaio del 1635 al 5 ottobre del 1636.....l'incisore fu un'altro personaggio:Francesco Festinese.

Un saluto Pietro

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.