Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti....una moneta di bronzo di 10,19grs....e 27mm di diametro........

malmessa....... :( ......ma sono sicuro il suo ritrato chi dira chi era.........! :) post-22197-0-58828700-1361563178_thumb.j

Inviato

roverscio illisibile........post-22197-0-33615100-1361563245_thumb.j

Inviato

ma moneta quantunche,cognata di mano d'uomo........! :) post-22197-0-53387200-1361563366_thumb.j

in onore di questa signora.....!!!!! ^_^

Inviato

ci vedo LLA AVGV

dovrebbe essere lucilla

le donne con quel ritratto son poche o lei o le 2 faustine , ma faustina non lo leggo

mi pare di vedere LLA a ore 10

e` un asse o dupondio

rovescio chissa`

ci son anche tracce di malachite

Inviato

a me invece sembra Faustina II° tipo questo ritratto... il R/ lo vedo al contrario, ...

certamente pero' è una impressione....

RIC_1686.th.jpg

RIC_1686.th.jpg

• Mi piace 1

Inviato

guarda dietro il busto a ore 10 mi pare che ci sia LLA

mi son basato su quello

il ritratto e` di quel periodo 140-170

Inviato

:)

guarda dietro il busto a ore 10 mi pare che ci sia LLA

mi son basato su quello

il ritratto e` di quel periodo 140-170

ciao ric....grazie....il A si vede bene,ma il ritrato proposto da prof sembre uguale,la coffa e la stessa .....graziea voi aver participato.....!! :)

auguri di buona giornata.......!!

Inviato

se in legenda c e` effettivamente LLA

il ritratto puo` assomigliare fin che vuoi a faustina ma e` lucilla !

nessun altro qui ?

Inviato (modificato)

se in legenda c e` effettivamente LLA

il ritratto puo` assomigliare fin che vuoi a faustina ma e` lucilla !

nessun altro qui ?

devo ammettere che anch'io vedo lo stesso... LA ...VGV

ad es prendiamo questo sesterzio (attenzione non dico che sia questa essendo un asse)

http://www.dirtyoldcoins.com/roman/id/lucilla/luci030.jpg

vediamo che la L corrisponde con la "tuppa"....fateci caso...

Modificato da apuliensis

Inviato

A me questa sembra una L

post-18735-0-50853800-1361627267_thumb.j

Che dice Jagd? L o N?

Inviato

A me questa sembra una L

attachicon.gif____Nc.jpg

Che dice Jagd? L o N?

e una L.....per lucilla.....!!... :) ........grazie a tutti per la partecipazione,e ottima identificazione.......!!!... :) .......

Inviato

Considerato che potrebbe benissimo essere anche Lucilla...Il ritratto mi è sembrato piu' somigliante a Faustina in quanto il mento è piu' sfuggente che in Lucilla, comunque ..... a me non tornerebbe chiara la posizione di quella che ritenete essere una L - in quanto poi non trovo esatta la posizione delle altre due lettere seguenti che

e cioè l'altra L e la A

Comunque " Ubi maior minor cessat.... " siete in maggioranza !.. :pleasantry:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Considerato che potrebbe benissimo essere anche Lucilla...Il ritratto mi è sembrato piu' somigliante a Faustina in quanto il mento è piu' sfuggente che in Lucilla, comunque ..... a me non tornerebbe chiara la posizione di quella che ritenete essere una L - in quanto poi non trovo esatta la posizione delle altre due lettere seguenti che

e cioè l'altra L e la A

Comunque " Ubi maior minor cessat.... " siete in maggioranza !.. :pleasantry:

il ritratto e il piu somigliante che ai proposto.........si vedeve il L...al meno quello che pareva essere il giu di una L........ora,a romba di ruzicare e lustrare,non si vede piu nulla...... :( .......o fatto piazza al dubito,tantu peggiu pa me........ :lol: ........!!!!

non andara nel medagliere......ma nella scatola de i misteri.....!!! :lol:

Modificato da jagd

Inviato

il destino ha voluto cosi! :whome: :cray: .... tutt'alpiu' se riesci a rendere un poco leggibile il R/ ... puo' essere d'aiuto.... altrimenti .. tienila come ....FAUST..ILLA !! :D

ciao Jagd!!

Inviato

il destino ha voluto cosi! :whome: :cray: .... tutt'alpiu' se riesci a rendere un poco leggibile il R/ ... puo' essere d'aiuto.... altrimenti .. tienila come ....FAUST..ILLA !! :D

ciao Jagd!!

:lol: .....ciao prof....!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.