Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti....una moneta di bronzo di 10,19grs....e 27mm di diametro........

malmessa....... :( ......ma sono sicuro il suo ritrato chi dira chi era.........! :) post-22197-0-58828700-1361563178_thumb.j

Inviato

roverscio illisibile........post-22197-0-33615100-1361563245_thumb.j

Inviato

ma moneta quantunche,cognata di mano d'uomo........! :) post-22197-0-53387200-1361563366_thumb.j

in onore di questa signora.....!!!!! ^_^

Inviato

ci vedo LLA AVGV

dovrebbe essere lucilla

le donne con quel ritratto son poche o lei o le 2 faustine , ma faustina non lo leggo

mi pare di vedere LLA a ore 10

e` un asse o dupondio

rovescio chissa`

ci son anche tracce di malachite

Inviato

a me invece sembra Faustina II° tipo questo ritratto... il R/ lo vedo al contrario, ...

certamente pero' è una impressione....

RIC_1686.th.jpg

RIC_1686.th.jpg

• Mi piace 1

Inviato

guarda dietro il busto a ore 10 mi pare che ci sia LLA

mi son basato su quello

il ritratto e` di quel periodo 140-170

Inviato

:)

guarda dietro il busto a ore 10 mi pare che ci sia LLA

mi son basato su quello

il ritratto e` di quel periodo 140-170

ciao ric....grazie....il A si vede bene,ma il ritrato proposto da prof sembre uguale,la coffa e la stessa .....graziea voi aver participato.....!! :)

auguri di buona giornata.......!!

Inviato

se in legenda c e` effettivamente LLA

il ritratto puo` assomigliare fin che vuoi a faustina ma e` lucilla !

nessun altro qui ?

Inviato (modificato)

se in legenda c e` effettivamente LLA

il ritratto puo` assomigliare fin che vuoi a faustina ma e` lucilla !

nessun altro qui ?

devo ammettere che anch'io vedo lo stesso... LA ...VGV

ad es prendiamo questo sesterzio (attenzione non dico che sia questa essendo un asse)

http://www.dirtyoldcoins.com/roman/id/lucilla/luci030.jpg

vediamo che la L corrisponde con la "tuppa"....fateci caso...

Modificato da apuliensis

Inviato

A me questa sembra una L

post-18735-0-50853800-1361627267_thumb.j

Che dice Jagd? L o N?

Inviato

A me questa sembra una L

attachicon.gif____Nc.jpg

Che dice Jagd? L o N?

e una L.....per lucilla.....!!... :) ........grazie a tutti per la partecipazione,e ottima identificazione.......!!!... :) .......

Inviato

Considerato che potrebbe benissimo essere anche Lucilla...Il ritratto mi è sembrato piu' somigliante a Faustina in quanto il mento è piu' sfuggente che in Lucilla, comunque ..... a me non tornerebbe chiara la posizione di quella che ritenete essere una L - in quanto poi non trovo esatta la posizione delle altre due lettere seguenti che

e cioè l'altra L e la A

Comunque " Ubi maior minor cessat.... " siete in maggioranza !.. :pleasantry:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Considerato che potrebbe benissimo essere anche Lucilla...Il ritratto mi è sembrato piu' somigliante a Faustina in quanto il mento è piu' sfuggente che in Lucilla, comunque ..... a me non tornerebbe chiara la posizione di quella che ritenete essere una L - in quanto poi non trovo esatta la posizione delle altre due lettere seguenti che

e cioè l'altra L e la A

Comunque " Ubi maior minor cessat.... " siete in maggioranza !.. :pleasantry:

il ritratto e il piu somigliante che ai proposto.........si vedeve il L...al meno quello che pareva essere il giu di una L........ora,a romba di ruzicare e lustrare,non si vede piu nulla...... :( .......o fatto piazza al dubito,tantu peggiu pa me........ :lol: ........!!!!

non andara nel medagliere......ma nella scatola de i misteri.....!!! :lol:

Modificato da jagd

Inviato

il destino ha voluto cosi! :whome: :cray: .... tutt'alpiu' se riesci a rendere un poco leggibile il R/ ... puo' essere d'aiuto.... altrimenti .. tienila come ....FAUST..ILLA !! :D

ciao Jagd!!

Inviato

il destino ha voluto cosi! :whome: :cray: .... tutt'alpiu' se riesci a rendere un poco leggibile il R/ ... puo' essere d'aiuto.... altrimenti .. tienila come ....FAUST..ILLA !! :D

ciao Jagd!!

:lol: .....ciao prof....!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.