Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi! Come state? Oggi ho una moneta forse portoghese da identificare..pero possiedo solo due foto e non ho a disposizione peso e diametro..mi scuso ma volevo acquistarla e non ne so nulla..mi date una mano? Grazie mille!!

post-34252-0-00672500-1361551713_thumb.j

post-34252-0-57941600-1361551725_thumb.j

Inviato

Scusa Matteo, ma come si fa ad acquistare una moneta quando non sai che cosa sia?.....

..... comunque chi la mette in vendita, avrà dato delle indicazioni di massima ' penso di si. faresti bene a comunicarcele onde permetterci di aiutarti in modo concreto....

ciao

Inviato

ho trovato monete simili di Joao III 1521-1557 sempre Lisbona...il problema è identificare quale sia il sovrano..riesci a intravedere qualche scritta? magari c'è il nome...ovviamente peso e diametro farebbero comodo..ma su per giù ci dovremo essere...

Inviato

So che è portoghese e medievale e basta

Inviato (modificato)

Scusa Matteo, ma come si fa ad acquistare una moneta quando non sai che cosa sia?.....

Bravo Prof !!!

e` proprio quando le compri cosi che fai gli affari !

potrei farti una lista di monete da ciotola che ho preso senza sapere cosa fossero che son risultate rare.

comunque questo tipo di moneta e` un ceitil portoghese del 1400-1500

ed e` stato emesso da piu` sovrani

dovresti vedere se ci leggi qualcosa tipo IOHANNES o EMANVEL... per capire il sovrano che l ha battuta

moneta comune vale 3-5 euro

vai su archive.org e scaricati texeira , il catalogo delle monete portoghesi del 1850

Modificato da rick2
  • Mi piace 1

Inviato

Beh non sono un esperto di monetazione di oltre i Pirenei :D ma credo che qualcosina vale

Esempio https://www.muenzauktion.com/sesambestcoins/item.php5?id=23282〈=es

ovviamente ci sono valori differenti..non so se ci sia una rarità in base al periodo ed al sovrano..(oltre la condizione certamente) ripeto dovresti cercare di leggere qualche lettera per riuscire a dare un esatta classificazione ed un valore più preciso... ;)

Inviato

riesco a vedere una M...potrebbe essere proprio EMANVEL??? <_<

Inviato

Fra qualche giorno posto immagini e dati precisi e chiari cosi magari scopriamo tutto :) grazie ragazzi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.