Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da un annetto è in collezione, volevo mostraverlo, consapevole che dalle foto si potrà avere solo un' idea, vista la difficoltà di fotografare nella perizia.

Come vi sembra? :)

1tornese1839.jpg

1tornese1839d.jpg

Inviato

Non solo le medaglie ti piacciono perfette ma anche le monete.

Complimenti per la collezione e le conservazioni.

Gian

Inviato

Da un annetto è in collezione, volevo mostraverlo, consapevole che dalle foto si potrà avere solo un' idea, vista la difficoltà di fotografare nella perizia.

Come vi sembra? :)

1tornese1839.jpg

1tornese1839d.jpg

FDC rosso fuoco!

Inviato

La pellicola potrebbe nascondere qualche "imperfezione", ma i fondi sono spettacolari anche a vederli così "velati".

Quoto Francesco per la conservazione.

Complimenti :good:

Inviato

La pellicola potrebbe nascondere qualche "imperfezione", ma i fondi sono spettacolari anche a vederli così "velati".

Quoto Francesco per la conservazione.

Complimenti :good:

Grazie :)

Ti garantisco che è immacolato, nessunissima imperfezione.

Grazie per i complimenti anche per i 120 grana, la 1848 è uno spettacolo, hai ragione :)

Inviato

Complimenti, alta coservazione, ma perche la tieni chiusa?

Eros

Inviato

Complimenti, alta coservazione, ma perche la tieni chiusa?

Eros

Ciao Eros, è avvolta prima che nella plastica in una pellicola di acetato che non le darà problemi, quindi mi fa piacere tenerla così :)

Inviato

Ciao Eros, è avvolta prima che nella plastica in una pellicola di acetato che non le darà problemi, quindi mi fa piacere tenerla così :)

A mio parere strettamente personale non c'è bisogno della perizia chiusa e sigillata per monete simili, le monete sigillate nelle bustine racchiuse tra quattro suggelli è una cosa che appartiene al XX secolo ormai, dovresti avvalerti di qualche perizie fotografica per le monete più importanti della tua collezione, queste ultime molto più pratiche, discrete e precise (oltre che professionali), stai attento perchè anche se inserita nella bustina acetata potrebbe comunque comunque tendere all'inverdimento con la vicininanza alla bustina di plastica.

Il mio consiglio personale è quello di liberarle e riporle sul velluto.

Inviato

A mio parere strettamente personale non c'è bisogno della perizia chiusa e sigillata per monete simili, le monete sigillate nelle bustine racchiuse tra quattro suggelli è una cosa che appartiene al XX secolo ormai, dovresti avvalerti di qualche perizie fotografica per le monete più importanti della tua collezione, queste ultime molto più pratiche, discrete e precise (oltre che professionali), stai attento perchè anche se inserita nella bustina acetata potrebbe comunque comunque tendere all'inverdimento con la vicininanza alla bustina di plastica.

Il mio consiglio personale è quello di liberarle e riporle sul velluto.

E' stata comprata così, io le monete non le faccio mai periziare di mia iniziativa.

La terrò d' occhio, non credo che possa subire processi di inverdimento, ma non si sa mai :)

Grazie dei consigli!

Inviato

Infatti mi sono permesso di farti questo appunto senza riferirmi a te direttamente, considera che una perizia fotografica ha la stessa affidabilità di una sigillatura simile, una buona foto nitida nella perizia permette di accertare che la moneta sia la stessa grazie alla presenza di qualche piccolo segno di riconoscimento come ad esempio, un segnetto nel campo, una macchiolina, un colpetto, eccetera.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.