Vai al contenuto
IGNORED

SEDE VACANTE 2013 (prezzo)

Risposte migliori

ciao a tutti!! qualche settimana fa avevo gia aperto una discussione sulla sede vacante ma non ho ricevuto molte risposte e soprattutto la cosa che mi interessa di piu oltre all' emissione dei 2 euro comm. vorrei sapere anche il prezzo della moneta!! GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe esserci emissione delle divisionale sede vacante. Mi sembra che gli fu proibito dopo il 2005.

Al massimo un 2 euro commemorativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne sta parlando già in altre discussioni, nella seconda sottosezione relativa agli euro. Penso che questa discussione verrà chiusa, comunque ti rispondo lo stesso. La divisionale di sicuro non ci sarà, ci sarà invece, secondo gli ultimi aggiornamenti, un 2 euro commemorativo, oltre all'argento. Il prezzo è relativo ovviamente. Se sei nelle liste numismatiche del Vaticano e lo prendi alla fonte, è ovvio che risparmi. Se lo prendi dai commercianti, il prezzo è più alto. Essendo una moneta molto importante, penso che dai commercianti si possa trovare intorno ai 50 €. Molto dipenderà però dalle tirature.

Mi auguro di averti soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se ne sta parlando approfonditamente quà... http://www.lamoneta.it/topic/102158-28022013-benedetto-xvi-lascia/

ancora non c'è un programma ufficiale sulle emissioni...voci di corridoio danno per certo un 2 euro commemorativo sede vacante + 5 euro argento sede vacante mentre per la divisionale ancora con Benedetto XVI...

per quanto riguarda il prezzo molto dipenderà dalla tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne sta parlando già in altre discussioni, nella seconda sottosezione relativa agli euro. Penso che questa discussione verrà chiusa, comunque ti rispondo lo stesso. La divisionale di sicuro non ci sarà, ci sarà invece, secondo gli ultimi aggiornamenti, un 2 euro commemorativo, oltre all'argento. Il prezzo è relativo ovviamente. Se sei nelle liste numismatiche del Vaticano e lo prendi alla fonte, è ovvio che risparmi. Se lo prendi dai commercianti, il prezzo è più alto. Essendo una moneta molto importante, penso che dai commercianti si possa trovare intorno ai 50 €. Molto dipenderà però dalle tirature.

Mi auguro di averti soddisfatto.

si si molte grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.