Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Bonaparte Anno III

Risposte migliori

Inviato

Chiedo cortesemente la valutazione della seguente medaglia in bronzo, contenuta da una cornice di ciliegio ( mi pare! ), in possesso alla mia famiglia da più di 40 anni.

Confesso che non sono un collezionista ed il fine è la vendita della medaglia.

Davanti: BONAPARTE. REIP. ITAL. PRAESES. Sotto: ANNO. III.

Dietro: DVT. TVTVS. AB. INSIDIIS.

ringrazio anticipatamente per le risposte.

Saluti

Gianni

P.S. : purtroppo non riesco a caricare l'altra foto ....

post-34364-0-62570400-1361534228_thumb.j

Inviato (modificato)

Chiedo cortesemente la valutazione della seguente medaglia in bronzo, contenuta da una cornice di ciliegio ( mi pare! ), in possesso alla mia famiglia da più di 40 anni.

Confesso che non sono un collezionista ed il fine è la vendita della medaglia.

Davanti: BONAPARTE. REIP. ITAL. PRAESES. Sotto: ANNO. III.

Dietro: DVT. TVTVS. AB. INSIDIIS.

ringrazio anticipatamente per le risposte.

Saluti

Gianni

P.S. : purtroppo non riesco a caricare l'altra foto ....

Ciao Gianni, è una medaglia napoleonica per che commemora il fallito attentato alla vita di Napoleone quando era I console nel 1800, è un conio del Manfredini e dovrebbe essere di circa 60 mm di diametro, purtroppo il tuo esemplare non è in ottima conservazione, in compenso è racchiuso in una splendida cornice sagomata del XIX secolo, la medaglia vale sui 150 euro circa, per la completezza dell'oggetto direi siamo sui 250 euro, massimo 300, è una medaglia comune.

Modificato da francesco77

Inviato

Comunque non è una medaglia napoletana, sposto quindi nella sezione medaglistica affinchè qualcuno più esperto possa darti maggiori info.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.