Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo cortesemente la valutazione della seguente medaglia in bronzo, contenuta da una cornice di ciliegio ( mi pare! ), in possesso alla mia famiglia da più di 40 anni.

Confesso che non sono un collezionista ed il fine è la vendita della medaglia.

Davanti: PIUS * IX * PONTIFEX * MAXIMUS * ANNO I *

Dietro: SACROS * SEDIS * LATER * POSSESS * VI * IDVS * NOV * MDCCCXLVI

Grazie e saluti.

Gianni

P.S. - Scusate ma mi sapreste dire come fare per caricare le foto??? sono riuscito a caricarla solo 1 ....

post-34364-0-28867400-1361533339_thumb.j

Inviato

Sarebbe utile sapere se ha qualche personalizzazione. Qualche dedica che possa renderla più interessante. Antrimenti credo siamo sotto i 100 euro di valore.

Inviato

Scusa ma cosa sono le personalizzazioni ??

Se può esserti d'aiuto, ho fatto una ricerca su Internet e ho trovato qualcosa su www.csun.edu/piusix

Inviato

Si tratta di una medaglia ufficiale straordinaria coniata, realizzata nel 1846 per ricordare la presa di possesso da parte di Pio IX della Basilica di San Giovanni in Laterano, la medaglia non è rara e la conservazione da quello che si può vedere Bb +.

trovi qualche aggiudicazione sul catalogo al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE91/35

Inviato

Ciao, da quello che si puo' vedere è una medaglia da poche decine di euro ma con un carico di storia enorme.

Se avrai voglia di documentarti troverai affascinate la storia dietro ad alcune medaglie.

Certo che guardando il catalogo l'occhio cade su quella d'oro :wub:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.