Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta bella. Si vede un bel lustro di conio. Il "colpetto" è sparito al D, segno evidente di un artefatto fotografico. Comunque la foto è migliorata ma la bustina c'è ancora e questo rende scorretto qualsiasi giudizio.

Ribadisco che in FDC è veramente difficile da trovare: anche in asta passano per FDC delle monete che tali non sono, segno evidente che, non trovando di meglio, ci si accontenta (analogo il discorso per le 5 lire 1911, che essendo di grande modulo presentano frequentemente segnettini sui punti più esposti e cioè sulla guancia del re).

Inviato

Caro Enrico, demorderei se fossi in te.

Alla fine, se ti piace devi esserne contento.

La cosa importante é che questa moneta tu l'abbia pagata una cifra più vicino ai 1300 che ai 1800. Il resto dipende solo dalla tua soddisfazione. :)

Awards

Inviato

Caro Enrico, demorderei se fossi in te.

Alla fine, se ti piace devi esserne contento.

La cosa importante é che questa moneta tu l'abbia pagata una cifra più vicino ai 1300 che ai 1800. Il resto dipende solo dalla tua soddisfazione. :)

Perche' demordere?Ora il mio cruccio e' cercare di fare delle foto migliori e in effetti credo siano leggermente migliorate,la moneta mi piace molto e penso di averla pagata il giusto.

Inviato

Perche' demordere?Ora il mio cruccio e' cercare di fare delle foto migliori e in effetti credo siano leggermente migliorate,la moneta mi piace molto e penso di averla pagata il giusto.

Avevo aperto la discussione per far apprezzare la bellezza della moneta ma ho ottenuto l'effetto contrario.

Awards

Inviato

...ci sono due punti dubbi al bordo del rovescio, ore 6 e ore 3...se riesci prova a fare una foto del bordo evidenziando la rigatura.

renato

Inviato

...ci sono due punti dubbi al bordo del rovescio, ore 6 e ore 3...se riesci prova a fare una foto del bordo evidenziando la rigatura.

renato

Sono due colpetti.

Inviato

Moneta bellina, segni diffusi di una vecchia pulizia meccanica (spazzolata, ma non credo lucidata)

i due colpi a ore 3 e ore 6 sono importanti

globalmente per me la moneta è q.SPL/SPL, o se ti piace di più "SPL colpetti", ma la sostanza non cambia. La moneta "non circolata" è di tutt'altro aspetto (bisogna vederne veramente tanti, ma tanti... il cinquantenario è una moneta difficilissima da valutare senza esperienza e senza moneta alla mano!!!)

Comunque come ti è stato suggerito, al di là della conservazione, va valutato il prezzo pagato: a 1300 è ben pagato, 1500 è il suo limite; oltre, l'hai pagata più del dovuto.

• 4 settimane dopo...
Inviato

io gli darei un qSPL sommariamente parlando, per il resto concordo con chi mi ha preceduto ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.