Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scusate questa moneta c e sul world coins? di quest anno? se si a che pagina?

GRAZIE

Inviato

Ciao Giuseppe,

Quindi questa che hai postato e autentica?

Inviato

Posto le immagini di un esemplare di recente acquisizione, con le due facce della moneta dello stesso identico conio del falso, per eventuali confronti; già dall'esame del D/ e R/ penso si notino delle differenze "sospette".

Questo però proviene da una vecchia collezione recentemente posta in vendita a Milano; spero che qualche antenato del falsario "fonditore" attuale non fosse già all'opera allora :pardon:

Il contorno in questo caso è liscio, il peso 28,04 grammi.

Il D/

Ciao Giuseppe, il tuo ducato è autenticissimo, ti faccio anche i miei complimenti per la bellissima patina e la conservazione ottimale. :hi:

Inviato (modificato)

Ciao Giuseppe,

Quindi questa che hai postato e autentica?

Beh, proviene dalla vendita NAC della collezione Huntington di recente alienata a Milano; quella collezione è stata "messa insieme" fra la fine del 1800 e l'inizio del 1900 (vado a memoria, all'incirca... non ho qui i cataloghi ma se ne era parlato in altre discussioni).

L'ho postata perchè è evidentemente il conio al quale hanno fatto riferimento per l'esemplare che hai postato; dello stesso tipo e data esistono anche altri coni con particolari però diversi.

x Francesco:

lo sò, era giudicata un BB ed in effetti lo è, ma la patina e la provenienza hanno avuto il loro peso nell'acquisto... anche se attendere un esemplare migliore forse era preferibile...

Magari fossi riuscito a mettere le mani su altri pezzi di quella vendita!

Modificato da Giuseppe
  • Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti,

Oggi mi sono andato a togliere il dubbio sull autenticità della moneta, il problema che si rilevava sul bordo e stato riscontrato anche dal perito, e mi ha detto che sono tracce di montatura.

La seconda foto e il codice qr, per chi ha smartphone e la dovuta applicazione, e la prima moneta MORUZZI ad adottare questo sistema :-)

GRAZIE

post-34288-0-42263000-1363903372_thumb.j

post-34288-0-74359300-1363903414_thumb.j

Inviato

Buonasera a tutti,

Oggi mi sono andato a togliere il dubbio sull autenticità della moneta, il problema che si rilevava sul bordo e stato riscontrato anche dal perito, e mi ha detto che sono tracce di montatura.

La seconda foto e il codice qr, per chi ha smartphone e la dovuta applicazione, e la prima moneta MORUZZI ad adottare questo sistema :-)

GRAZIE

Ciao Stefano, hai fatto benissimo! A presto. :good:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.