Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, da un commerciante numismatico ho acquistato come falso d'epoca una moneta da 1 lira 1947 di cui do il peso, Gr. 1,5 , e il diametro, MM 2,0, e chiedo un parere sul conio, cioè su quali sono le differenze rispetto al conio di una moneta autentica. In altre prole: è un bel falso o un brutto falso?

post-33550-0-30834600-1361472987_thumb.j

post-33550-0-63170900-1361472993_thumb.j

Inviato

Foto in bassa definizione, non perfettamente a fuoco, ci vorrebbero foto migliori, comunque il bordo.... :nono:

TIBERIVS

Inviato

la testa sembra appiattita

la scritta Repubblica non convince

Inviato

La foto non aiuta ma secondo me e un brutto falso

Supporter
Inviato

La foto non aiuta ma secondo me e un brutto falso

Conrad59 non ha chiesto se era un falso ma se era un falso fatto bene o male.

Comunque la moneta a mio parere è diversa dall'originale, soprattutto il mento al dritto e la scritta, al rovescio la data 1947 diversa nei numeri, il 4 più aperto e la foglia di destra ha il taglio centrale più corto.

Questo è quello che si nota di più dalla foto che è molto piccola.

Saluti Marfir.

Inviato

questo è un brutto falso, diciamo che non ingannerebbe di sicuro i più esperti.

Tutti i particolari sono approssimativi, soprattutto i rami e la data con la L.

Awards

Inviato (modificato)

Conrad59 non ha chiesto se era un falso ma se era un falso fatto bene o male.

Comunque la moneta a mio parere è diversa dall'originale, soprattutto il mento al dritto e la scritta, al rovescio la data 1947 diversa nei numeri, il 4 più aperto e la foglia di destra ha il taglio centrale più corto.

Questo è quello che si nota di più dalla foto che è molto piccola.

Saluti Marfir.

Modificato da PierluigiRoma

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per me è falsa.. bastano i bordi.. a me non convincono proprio

Supporter
Inviato

Per me è falsa.. bastano i bordi.. a me non convincono proprio

Ciao Rikys, ben tornato, la domanda non era se la moneta è falsa ma se era un falso fatto bene.

Saluti Marfir.

Inviato

Come falso d'epoca non mi sembra tanto brutto, comunque voi sicuramente siete più esperti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.