Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta presenta molti colpetti, soprattutto uno un po piu grande a ore 4. Secondo me siamo sul BB+.

Inviato

Ba ciò che si vede un buon BB. Una foto è sempre da preferire allo scanner.

Inviato

secondo me a parte qualche segnetto di troppo ha dei rilievi perfetti(veste sul seno e baffi)da moneta intonsa...o quasi. è vero che il contorno presenta qualche anomalia ma è una moneta di 2°classe e per me potrebbero anche esser bave di conio o debolezze di conio.

provi a postare una foto e non una scansione? che magari si valuta il lustro..

Awards

Inviato

...complessivamente per me è un buon BB...il dritto è penalizzato da tanti segnetti....il rovescio ha una uniforme usura e un colpetto al bordo mi sembra, le sgranature ai bordi sono nella norma.....in questo caso magari si notano un pò troppo

renato

Inviato

Secondo me é più bella di come dite voi.

Sono scansioni queste, appiattiscono molto.

I rilievi non sono affatto male.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Anche a me sembra ben conservata, un qSpl ci potrebbe stare.

Inviato

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI.

Postero una foto al più breve.

A mio parere questa e una scansione, e la scansione non scherza va a prendere ogni piccolissimo difetto.

Ho visto più di qualche 2 lire 1911 periziate con conservazione bb, questa non voglio dire che sia fdc, ma un spl secondo me ci sta, i baffetti si notano perfettamente e quasi tutti i rilievi sono ben presentabili, e vero si che c e qualche colpetto, ma sono invisibili a occhio nudo, e il contorno della moneta e perfettamente tondo.

Questo e un mio parere e sono contento di avere letto i vostri, e spero di leggerne altri.

A breve foto

Grazie a tutti

Inviato

@@CavaricciS mica tanto ...metti a fuoco e usa la funzione macro.....e cerca di avere una buona illuminazione. di sicuro non è un BB.

Awards

Inviato

A me non sembra malvagia.....almeno allo SPL ci arriva tranquillamente, poi bisognerebbe vederla in mano per capire se è qualcosina in più.

Inviato

Non riesco a capire abbia ancora del lustro di conio o sia stata lucidata.

Inviato

le foto non sono ottimali per una valutazione, ha dei bei rilievi, qualche difetto al bordo, segnetti, il lustro non si capisce bene se c'e' o no, penso sia qSPL

Inviato

non vorrei che fosse passata sotto una bella pulitina, spero di no.

Secondo me si avvicina di molto allo SPL ma se fosse stata pulita, allora, qualcosa meno.

Awards

Inviato

Non riesco a capire abbia ancora del lustro di conio o sia stata lucidata.

..quoto, a me sembra lucidata

Guest carledo49
Inviato

Per me si avvicina allo SPL

Però...........sembra lucidatina, nel qual caso un po' meno. Non mi pare, da foto, lustro di conio.

Carlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.