Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, inserisco una piccola serie di rovesci di 120 grana facenti parte della mia collezione.

A voi per la conservazione :)

1859 Francesco II

1859francescoiir.jpg

1859 Ferdinando II

1859ferdinandoiir.jpg

1858

1858r.jpg

1857

1857r.jpg

1856

1856r.jpg

1855

1855r.jpg

Inviato

1854

1854r.jpg

1853

1853r.jpg

1852

1852r.jpg

1851

1851r.jpg

1848 RIBATTUTA

1848ribattutar.jpg

1848

1848r.jpg

Inviato

1841

1841r.jpg

1837

1837r.JPG

1826 RIBATTUTA

1826ribattutar.jpg

1825

1825r.jpg

1818 RIBATTUTA

1818ribattutar.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Eh..! ma adesso devi mostrarci anche i dritti, mica vorrai lasciarci con la curiosità? :D Caspita quanti, una bella sommetta per l'epoca... oltre 20 ducati!

Modificato da BiondoFlavio82
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

(messaggio raddoppiato per errore)

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

Ma che bella carrellata...e che invidia...davvero complimenti :good:

Inviato

Ma che bella carrellata...e che invidia...davvero complimenti :good:

Ti ringrazio, vedrai che a breve se ti piace questa monetazione metterai insieme anche tu un bel po di pezzi.

Devo dire che sono moduli che danno grande soddisfazione :)

Li ho fotografati in sequenza con luce naturale, devo dire che alcuni sono venuti davvero bene (almeno credo) altri decisamente molto meno bene (su tutti il 1825)

Mi ci sono voluti un paio d' anni : tanta ricerca, tanta selezione, ma devo dire che mi ritengo soddisfatto (l' unico che cambierò certamente è il 1852)

• Mi piace 1

Inviato

:shok: .......e bravo Gionni, complimenti sono tutti degli eccellenti esemplari di Piastre, dove la conservazione è più bassa è perchè la Piastra è Rara.

Perchè vorresti cambiare il 52 ? il rovescio mi sembra ok, è forse il dritto che ha qualche problema ?

Aspetta che le osservo meglio e vedrai che qualcosa ti tiro fuori.

Inviato

Ti ringrazio, vedrai che a breve se ti piace questa monetazione metterai insieme anche tu un bel po di pezzi.

Devo dire che sono moduli che danno grande soddisfazione :)

Li ho fotografati in sequenza con luce naturale, devo dire che alcuni sono venuti davvero bene (almeno credo) altri decisamente molto meno bene (su tutti il 1825)

Mi ci sono voluti un paio d' anni : tanta ricerca, tanta selezione, ma devo dire che mi ritengo soddisfatto (l' unico che cambierò certamente è il 1852)

Sicuramente avrai avuto un ottimo "consigliere" .............. anche Totò e Peppino ne avevano uno. Solo che questi ultimi lo avevano al ristorante mentre tu in numismatica. :rofl:

GUARDATE AL MINUTO 0 E 45 SECONDI.

http://www.youtube.com/watch?v=RDl2Ot8Y8xA

• Mi piace 2

Inviato

che ti dicevo..............ecco trovato................. il 56 ha le aquilette nello stemma capovolte. :blum:

Un saluto Pietro

Inviato

Complimenti, in pratica collezioni monete FDC :angel:

Inviato

:shok: .......e bravo Gionni, complimenti sono tutti degli eccellenti esemplari di Piastre, dove la conservazione è più bassa è perchè la Piastra è Rara.

Perchè vorresti cambiare il 52 ? il rovescio mi sembra ok, è forse il dritto che ha qualche problema ?

Aspetta che le osservo meglio e vedrai che qualcosa ti tiro fuori.

Le ho postate pensando anche a te che avresti adocchiato qualche magagna :)

La 1852 è uno splendidino, nulla più, quando ne troverò una FDC la metterò da parte.

Proprio la 1852 se la osservi bene ha un particolare "singolare"

Ciao e grazie :)

Inviato

che ti dicevo..............ecco trovato................. il 56 ha le aquilette nello stemma capovolte. :blum:

Un saluto Pietro

Sei un grandeee :)

Inviato

Complimenti, in pratica collezioni monete FDC :angel:

Ti ringrazio, dove possibile tento di prenderle in alta conservazione :)

Inviato

....se è il giglio ribattuto, l'avevo notato ma non ho ritenuto importante segnalarlo......altrimenti non riesco a vedere null'altro.

Ciao

Inviato

Ti ringrazio, dove possibile tento di prenderle in alta conservazione :)

Ecco! Questa è una risposta a metà strada tra un vero collezionista ed uno che vuole tutelare il proprio investimento: il primo mette in collezione il pezzo che gli manca anche se BB, il secondo compra solo alte conservazioni perchè ragiona con la testa e non il cuore. :good:

Io la penso come te, infatti, se c'è il rapporto qualità prezzo e il pezzo mi manca allora lo compro anche in BB, poi, quando mi capita sotto mano lo stesso ma in alta conservazione allora scatta l'operazione "permuta".

In ogni modo non bisogna mai svenarsi. ........ o almeno sperare di non svenarsi.

Inviato

Comunque penso che Gionni abbia sbagliato ad indicare vicino ogni immagine la data della piastra, poteva farne a meno così avremmo fatto una sorta di quiz sull'identificazione del millesimo attraverso il rovescio, si sa che i quiz hanno sempre creato quell'atmosfera ricca di emozioni, infatti, è possibile risalire attraverso un'attenta analisi all'anno della piastra attraverso il rovescio, lo si nota dall'impronta e dalla profondità dei rilievi, al massimo si può sbagliare di un solo anno.

Inviato

I miei complimenti a gionni...... ;)

Saluti

Inviato

Complimenti davvero gionni, spero di riuscire a formare una collezione come la tua, un giorno...

Awards

Inviato

....se è il giglio ribattuto, l'avevo notato ma non ho ritenuto importante segnalarlo......altrimenti non riesco a vedere null'altro.

Ciao

Si esatto è il giglio ribattuto, anche se non è un giglio quello che è al di sotto, c' è una zampetta, mah non saprei...

Inviato

Ecco! Questa è una risposta a metà strada tra un vero collezionista ed uno che vuole tutelare il proprio investimento: il primo mette in collezione il pezzo che gli manca anche se BB, il secondo compra solo alte conservazioni perchè ragiona con la testa e non il cuore. :good:

Io la penso come te, infatti, se c'è il rapporto qualità prezzo e il pezzo mi manca allora lo compro anche in BB, poi, quando mi capita sotto mano lo stesso ma in alta conservazione allora scatta l'operazione "permuta".

In ogni modo non bisogna mai svenarsi. ........ o almeno sperare di non svenarsi.

Quoto in tutto al 100% , è lo spirito con il quale mi muovo da sempre!

Inviato

Comunque penso che Gionni abbia sbagliato ad indicare vicino ogni immagine la data della piastra, poteva farne a meno così avremmo fatto una sorta di quiz sull'identificazione del millesimo attraverso il rovescio, si sa che i quiz hanno sempre creato quell'atmosfera ricca di emozioni, infatti, è possibile risalire attraverso un'attenta analisi all'anno della piastra attraverso il rovescio, lo si nota dall'impronta e dalla profondità dei rilievi, al massimo si può sbagliare di un solo anno.

Frà ci ho pensato al quiz, credimi, ma non pensavo fosse possibile risalire in alcun modo al millesimo se non avessi indicato la data.

Inviato

Grazie a tutti dei complimenti, fanno sempre tanto piacere e mi spronano a continuare in questa splendida avventura, che per fortuna non finirà mai :)

Inviato

Evito di aprire un' altra discussione (magari se il nostro caro curatore ritiene cambiamo il titolo) e a grande richiesta posto anche il dritto di ciascun 120 grana

1859francescoii.jpg

1859ferdinandoii.jpg

18582.jpg

1857w.jpg

1856v.jpg

1855j.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.