Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti, vi presento il mio ultimo acqusito appena fatto, cosa ne dite della conservazione? Le foto sono del venditore e non mi sembrano malvage per dare un giudizio quanto più veritiero...

Grazie a tutti Daniele

post-23683-0-31521300-1361466933_thumb.j

Inviato

direi che si vede che ha circolato ma non ha graffi e colpi deturpanti e c'è una patina interessante...nel complesso bb/spl per me.

Awards

Inviato

La patina trovo che sia molto bella, per me un qSPL ci sta tutto.

Inviato

Bella patina, direi qSPL.

Inviato

Bella patina, direi qSPL.

quoto pienamente

Awards

Inviato

...anche io direi che il qSPL ci sta tutto, è un bell'esemplare, bei fondi e bella patina, l'usura del dritto è omogenea e comunque nel complesso moneta decisamente piacevole :blum:

Inviato

Molto armoniosa, patina gradevole, conservazione qSpl. Bella

Inviato

Per me siamo vicini allo SPL, davvero bella. Patina, rilievi ed assenza di colpi...

Inviato

Bella liretta.....dalle foto direi sullo SPL con patina davvero affascinante.

Inviato

rovescio meglio del dritto, cmq moneta molto bella perche' ha una bella patina e usura uniforme, nel complesso dico bb/SPL - qSPL

Inviato

Bellissima patina da monetiere, molto omogenea e con degno risalto al volto del re. Per me è qSPL, e ripeto la moneta mi piace molto. Complimenti

Inviato

La Lira l'ho comprata come SPL ma effettivamente, guardando soprattutto l'usura del dritto più accentuata del rovescio, non è proprio da SPL pieno...comunque io personalmente giudicando complessivamente la totale assenza di colpi al bordo, la quasi totalità di assenza di segnetti e la stupenda patina uniforme da vecchia collezione sicuramente in monetiere, la giudico un qSPL molto molto gradevole...ne sono soddisfatto soprattutto per la patina che la rende veramente molto affascinante...se ne fosse stata priva forse non l'avrei presa...

Grazie ancora a tutti quelli che sono intervenuti...

Guest carledo49
Inviato

La Lira l'ho comprata come SPL ma effettivamente, guardando soprattutto l'usura del dritto più accentuata del rovescio, non è proprio da SPL pieno...comunque io personalmente giudicando complessivamente la totale assenza di colpi al bordo, la quasi totalità di assenza di segnetti e la stupenda patina uniforme da vecchia collezione sicuramente in monetiere, la giudico un qSPL molto molto gradevole...ne sono soddisfatto soprattutto per la patina che la rende veramente molto affascinante...se ne fosse stata priva forse non l'avrei presa...

Grazie ancora a tutti quelli che sono intervenuti...

Come vedi il tuo occhio è migliore di tutti noi che vediamo solo la foto.

Concordo nel giudizio quasi universale di qSPL. Bella monetina e gradevole patina. un ottimo acquisto soprattutto se ne sei soddisfatto..

Carlo

Inviato

Concordo con i pareri già espressi, ottima la patina che impreziosisce la visione della moneta.

Awards

Inviato

Anche per me qSPL. Colpi assenti, bella patina e rilievi, moneta nel complesso molto gradevole.

Inviato

Mi accodo sia nel giudizio sulla conservazione sia nei complimenti....:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.