Vai al contenuto
IGNORED

si tratta di una medaglia prova?

Risposte migliori

Inviato

salve ho questa "medaglia" sembra di qualche paese straniero, sul retro completamente cè una scritta in basso e dice "prova" , sapete cosè? io spero che non sia un falso, ha un diametro di 3 mm e il peso e il materiale è da me sconosciuto, ha il bordo liscio . grazie in anticipo

post-34411-0-24350500-1361460458_thumb.j

post-34411-0-00551500-1361460467_thumb.j

Inviato

Sembra una medaglia legata ai Giochi Olimpici.

Inviato

non sai dirmi di piu su questa medaglia?

Inviato

ok controllo;) se qualcuno ha piu informazioni su questa medaglia sia storica che valore pecuniaria. grazie :)

Supporter
Inviato

Non è detto che sia straniera, in quanto la scritta la verso "PROVA" è in italiano, per cui penso sia stata realizzata in Italia.

Il motto olimpionico "Più veloce, più in alto, più forte" (in latino nella medaglia) è riportato sulla stessa in latino e in un'altra lingua di cui non conosco i caratteri (asiatici ?).

Manca il simbolo olimpionico dei cinque cerchi, cosa un pò strana, mentre a dx figura un piccolo serto d'alloro, premio per i vincitori : un insieme un pò generico.....

Non l'ho mai vista prima, sicuramente non è un falso : si falsificano cose di cui l'originale ha un costo considerevole, cosa che in questo caso è escluso.

E' più una curiosità che una medaglia : il suo "valore pecuniario" temo sia modestissimo....

Inviato

quindi è una cosa molto strana e neanche te conosci la provenienza :( spero che troviate qualcosa e spero che non sia un falso, la teneva il mio bisnonno e me l'ha consegnata con altre monete e medaglie e spero che abbia qualche valore ;)

Inviato (modificato)

Non so dire cosa sia... pero' la seconda lingua non e' arabo, non e' persiano, non e' farsi e non e' dari... bisogna cercare altrove...

Ok... fatta vedere in tempo reale ad un amico (1) esperto di lingue... e' hangul, cioe' scrittura coreana, pero' dice che e' hangul classico, una specie del nostro latino... sara' una medaglia coniata per le olimpiadi di Seoul del 1988.

(1) potenza di internet, delle mail, dei traduttori online e dei tablet... dato che il mio amico e' danese e vive vicino Copenaghen.

Lord Acton

Modificato da Lord_Acton
  • Mi piace 1

Inviato

quindi potrebbe valere qualcosa? :D anche perchè cè scritto prova come puoi vedere dalla foto

Inviato

Escludo che abbia un valore rilevante, data, sopratutto, la modestissima conservazione.

Lord Acton

Inviato

si lo so :( spero che però è un pezzo unico e questo faccia aumentare il suo valore ;)

Inviato

anche io ho medaglie con scritta prova

non ho per le mani le medaglie

sono medagliette regalate con giornale o altro.

non ha alcun valore ;)

Inviato

si lo so :( spero che però è un pezzo unico e questo faccia aumentare il suo valore ;)

Buona fortuna...

Lord Acton

Supporter
Inviato

quindi potrebbe valere qualcosa? :D anche perchè cè scritto prova come puoi vedere dalla foto

Il valore commerciale lo fa la richiesta, il mercato.

Fosse anche un pezzo unico (del ché ne dubito), io ad esempio non spenderei un euro per acquistarlo, in quanto sono interessato ad altri generi di medaglie.

Se poi trovi una persona interessata, certamente sarà disponibile ad acquistarla : ma non mi farei molte illusioni sulla sua offerta.....qualche euro.

Inviato

ecco a voi le monete Medaglie PROVA

grammi 8,5 , mm 30 , spessore 0,18

Caino e Abele (produttore AFFER)

abjuxx.jpg

34q0byr.jpg

I Protagonisti (produttore AFFER)

i3v4zr.jpg

jq5gf6.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.