Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao ragazzi,stamani ho trovato 1 cent Austria 2011,10 cent Spagna 2011 e 2x10 cent Italia 2010 tutte quasi fdc. Ho provato a guardare sul catalogo ma sulla rarità o meno di questi cent di quelle annate c'è solo un trattino, così come nella tiratura.

Queste monete che ho sono comuni,non comuni o rare?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutte monete stracomuni, a parte il 10 cent 2011 spagnolo che ha una tiratura sotto i 5.000.000 ma penso non si possa dire sia rara.. Nel nostro catalogo non c'è la tiratura ?

Ti consiglio di guardare allora il sito http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en e avrai una panoramica completa :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono tutte monete stracomuni, a parte il 10 cent 2011 spagnolo che ha una tiratura sotto i 5.000.000 ma penso non si possa dire sia rara.. Nel nostro catalogo non c'è la tiratura ?Ti consiglio di guardare allora il sito http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en e avrai una panoramica completa :good:

Ok ti ringrazio :) no anche perché mi ha incuriosito anche perché le monete sono lucenti come se fossero appena state coniate! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I cent austriaci si trovano molto facilmente e soprattutto in numero elevatissimo nel nostro Paese. Quasi sono più frequenti degli equivalenti italiani. Comunque noto che anche dopo alcuni mesi del 2013, le tirature 2012 di alcune nazioni non sono state ancora comunicate....

Modificato da Luca Tecnorete
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Matty, per questioni riguardanti i ritrovamenti ti consiglio di utilizzare la discussione Osservatorio Ritrovamenti, lì potrai anche porre le tue domande e i tuoi dubbi. Se non ti dispiace, questa, la chiudo... :)

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.