Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Teatro Greco di Siracusa - Aprile 1914

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno numismatici!

Provo ad approfittare di nuovo di voi! Mia madre mi ha dato questa medaglia commemorativa del Teatro Greco di Siracusa - Rappresentazioni Classiche - Aprile 1914.

L'ho cercato sul web..ma l'unico sito su cui ho trovato informazioni è lamoneta... ma non da indicazioni sul valore. Per inciso la foto sul sito è sfocata (vi autorizzo con questa a pubblicare la mia medaglia!)

Grazie a tutti!

Giorgio

post-33881-0-54764000-1361444645_thumb.j

post-33881-0-36676300-1361444708_thumb.j

Modificato da Giorgio Salzano

Supporter
Inviato

Una bella medaglia, nello stile dell'epoca.

Esprimersi sul valore commerciale di una medaglia non è semplice : il prezzo lo stabilisce il mercato, ci sono medaglie che vengono più ricercate dai collezionisti, altre meno.

Un orientamento uno se lo può fare anche consultando sul web i numerosi cataloghi di aste di monete e medaglie, spesso si può notare come per la stessa medaglia vengano chiesti prezzi differenti tra ditte o privati che la pongono sul mercato.

Questa non la conosco, non credo sarebbe serio azzardare una cifra a caso : spero che altri possano dartene una quotazione quanto meno approssimativa.

• Mi piace 1

Inviato

grazie per la risposta...mi sapresti indicare un sito di aste da consultare? grazie!

Supporter
Inviato

Puoi digitare su un motore di ricerca "aste monete e medaglie" , o una voce simile : ne troverai elencati molti, spero ti siano utili.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.