Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentili Signori ,

sono una totale neofita nel vostro campo e vorrei il vostro aiuto per sapere quanto possono valere 4 monete d'oro che mi furono donate , da un amico dei miei genitori , numismatico , al mio battesimo .

Sono :

20 Franchi in oro del 1859

1 sterlina in oro del 1958

2 monete in oro dell'impero austroungarico del 1892 che riportano , credo come valori , 8 Fi e 20 Fr.

Tutte le monete sono , credo , fior di conio o comunque in stato di conservazione perfetto .

Vi ringrazio per l'aiuto e la pazienza

Moontear[/i]

Inviato

Mi paiono tutte monete comuni,c.d. "di borsa" il cui valore è determinato dal prezzo dell'oro.Il loro valore può essere determinato in 4 modi:

1)su qualsiasi quotidiano ci sono i listini delle azioni e generalmente,oltre a questi,quelli dell'oro e delle principali monete auree;lì potrà vedere il valore alla vendita delle sue monete

2)sul sito della "cofinvest" potrà vedere il valore di tutte le sue monete,anche quelle che sul giornale nn appaiono (come le austriache)

3)da qualsiasi commerciante in oro che le peserà le monete.In questo caso riceverà una stima ancora più al ribasso

4)su ebay,inserendo la parola "sterlina","marengo",ecc, nel motore di ricerca,potrà vedere i prezzi finali delle aste e da lì trarre una media del valore che potrà spuntare dalla vendita.

Inviato

Mi sono sbagliato,il sito è www.confinvest.it

Inviato

Ciao Moontear (bel nome poetico :)) e benvenuto nel forum.

Sono tutte monete comuni che si valutano “a peso”. La sterlina quindi si valuta attualmente intorno ai 110 euro, mentre i marenghi austriaci si valutano 90 euro ciascuno.

Da notare che a differenza delle date precedenti, la data 1892 indica il marengo riconiato dalla zecca in numero elevatissimo di esemplari.Nessuna paura però,Si tratta di un riconio ufficiale

La moneta francese Napoleone III - 20Fr 1859, se veramente in FDC, può valere qualcosa in più, diciamo 100-120 euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.