Vai al contenuto
IGNORED

Due Medaglie: mi date i vostri pareri?

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

ho trovato due belle medaglie e gradirei pareri/commenti/informazioni, di qualsiasi tipo, da parte degli utenti del forum

1925 - Giubileo Reale

Ag, diametro 31mm, peso 13,25g

Casolari 76

post-2571-0-21109100-1361438321_thumb.jp post-2571-0-31699700-1361438347_thumb.jp

Inviato

1939 - Matrimonio di Maria di Savoia

Ag, diametro 30mm, peso 12,95g

post-2571-0-00783500-1361438705_thumb.jp post-2571-0-54402000-1361438729_thumb.jp

Grazie a tutti anticipatamente

Un caro saluto

M.

Inviato

Molto bella quella del Giubileo Reale, anche se é una coniazione privata...

Supporter
Inviato

La seconda medaglia è stata coniata per ricordare il matrimonio avvenuto in Roma il 23.1.1939 tra la Principessa Maria Francesca di Savoia, figlia di V.E. III e il Duca Luigi Carlo di Borbone.

Al recto compaiono gli stemmi dei due Casati,quello gigliato dei Borboni e quello crociato dei Savoia.

Esteticamente, anch'io preferisco la prima.....

Inviato

Due belle medaglie.

hanno entrambe una gradevole patina oltre all'ottima conservazione, direi sul SPL+

Difficile per me dire se la prima e' piu' bella della seconda o viceversa.

Complimenti.

Inviato

Grazie per i pareri fino ad ora inviati

sempre utili e proattivi

Mi pare che però certi "maestri" di questa sezione, che hanno tantissime conoscenze, rispondano a chi vogliono e quando vogliono.

Senza polemica, ma se tengono stretto il loro know-out, o intervengono solo in funzione di chi scrive............

...........non hanno capito proprio nulla della filosofia del forum.......

Tenetevi le vostre informazioni e spero abbiano lo stesso effetto sulle vostre potenziali vendite....

Chi legge e deve capire quanto riportato sono sicuro che ha capito....

Saluti

M.

Inviato

Saluti,

a parte il mio ultimo intervento

un po' OT che chi doveva capire ha capito....

I pareri/commenti/informazioni da parte di tutti gli utenti sono sempre graditi

Non mangio nessuno...... :D

Ciao

M.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.