Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

siccome vorrei cambiare totalmente campo di collezione, vorrei far fuori questo 5 lire dalla mia collezione.... secondo voi quale e un prezzo equo e dove provare a venderla(ho chiesto ai commercianti della mia citta ma non interessa)

dscf0076a.jpg

dscf0075gu.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao. Senza controllare quale sia il valore di questa moneta c'è un'opzione con la quale mi sono trovato bene: dare la moneta in conto-vendita; in pratica si decide assieme al commerciante che stima dare alla moneta e alla stima verrà applicato il compenso del commerciante;

E' vantaggioso sia per il commerciante che non deve metterci soldi di tasca propria senza la certezza della vendita sia per il proprietario della moneta che non rischia di svendere la moneta.

Ovviamente ci vuole pazienza ma prima o poi qualcuno la acquisterà no?

• Mi piace 1

Inviato

Oppure prova sulla baia.

Inviato

Sulla baia non mi piace vendere per non aver casini in conservazioni ecc delle aste pubbliche che ne pensate?

Inviato

Sulla baia non mi piace vendere per non aver casini in conservazioni ecc delle aste pubbliche che ne pensate?

essendo una sola moneta non saprei.

Secondo me su ebay rischi di svenderla parecchio...

Nelle aste pubbliche.... prova a chiedere, in genere prendono interi lotti o collezioni ma tentar non nuoce

• Mi piace 1

Inviato

Non saprei dirti un valore purtroppo perché non seguo molto questa monetazione.

E' in bella conservazione. quindi sicuramente appetibile!

• Mi piace 1

Inviato

ha qualche segno evidente tipo graffi sul campo al dritto e sul collo del sovrano ed un colpo sul bordo vicino ad ET, un pò di consunzione da circolazione, tutto sommato io penso sia un buon BB, per un realizzo fai come ti ha suggerito Marmo, tra l'altro mi pare che nel forum ci sia anche il proprietario della Subalpina....non mi ricordo il nick però, ci puoi dire come è stata periziata la moneta?

• Mi piace 1

Inviato

Ebay no, già si realizzano prezzi bassi, poi devi pagare le commissioni. Mica poco.

Inviato

Che a mio parere è un BB/SPL e come valore si aggira attorno ai 300/350 euro

Inviato

La moneta e chiusa qspl spl che ne pensate

Ci sta. Il valore dovrebbe essere nell'ordine dei 350/400 euro

Inviato

grazie molte, pensavo a qualche cosa di piu visto che su gigante 12 dice bb 350 spl 1500

Inviato

Temo che sara' difficile spuntare la media dei prezzi riportati dal Gigante

E' piu' realistico un valore di 300-350 euro

Inviato

grazie molte, ora vedo se magari mandarla in qualche asta pubblica o se tenerla, tutti i negozi interpellati mi hanno detto che vogliono vedere la moneta de visu, mentre i 2 di torino non interessa

Inviato (modificato)

Potresti venir al Circolo Numismatico Torinese o a quello Taurinense e proporla a qualche privato e/o commerciante in vendita o in scambio

Modificato da piergi00

Inviato

buonasera,

Un mio parere personale:

e una moneta di una certa rarità, e cosi ben conservata. In questi tempi di crisi riceverai mille offerte, ma nessuna che onora la sua rarità e sopratutto il suo stato di conservazione.

Aspetterei momenti più favorevoli, oppure perchè no, potrebbe capitare anche una bella offerta, ma meno di 400 euro io non la mollerei, e se lo farei anche con qualche rammarico.

Stefano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.