Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vi posto le foto di un Grosso di Emanuele Filiberto, con data per me incerta..

Mi sembra si tratti di un 1555 NV, ma attendo vostre conferme, grazie

post-23304-0-02598300-1361380377_thumb.j post-23304-0-45587100-1361380390_thumb.j

Supporter
Inviato

la gamba più larga dell'ultima cifra a me fa pensare ad un 1559...

Supporter
Inviato

.... bei rilievi!!!

Inviato

Sentiamo cosa vedono gli altri, anche se il 9 potrebbe proprio starci; ( sara' che oramai mi ero convinto del 5 e lo continuo a vedere :shok: vediamo se mi convinco del contrario)

Inviato

mi sembra proprio un 9, zecca di Aosta, zecchiere Nicolò vialardo

Awards

Inviato

Ben ritrovato Daniele , cominciavo ad avere nostalgia.. :D :D è un po' che non solletichi Savoiardo, lo stai lasciando troppo tranquillo.. ;)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

non "cissare la causa" (dalle mie parti si dice cosi')

daniele non ha bisogno di spinte per stuzzicarmi ogni tanto...

comunque se cembruno e' daccordo con me puoi considerarlo sicuramente un 9... chi ha piu' esperienza di lui con le "valdostane"?

Supporter
Inviato

poi dovresti essere contento... il1555 e' quello piu' facile da trovare....

Inviato

Effettivamente mi sa tanto che mi sono sbagliato...............

Inviato

Ciao a tutti, vi posto le foto di un Grosso di Emanuele Filiberto, con data per me incerta..

Mi sembra si tratti di un 1555 NV, ma attendo vostre conferme, grazie

attachicon.giftn_IMG_5965.JPG attachicon.giftn_IMG_5969.JPG

Veramente ottima moneta con dei rilievi bellissimi e abbastanza centrata.

Complimenti

Comunque pare anche a me che sia una 1559.

Stefano

Awards

Inviato

Grazie Stefano, inizialmente mi aveva ingannato l'ultima cifra, sembrava un 5.. poi grazie all'aiuto dei Savoiardi e non della Sezione, ho realizzato che è un 1559 .

Ciao.

Inviato

Il 59 Aosta è sicuramente meno comune del 55.

Tranquillo, è 1559, Aosta.

Awards

Inviato

Grazie Bruno, sono contento perche' mi avete identificato la data esatta e poi perche' non è comunissima.

Ciao.

Inviato

Di niente, ci mancherebbe.

Cosa volete che vi dica, quando vedo una Valdostana perdo la testa :P ;)

Awards

Supporter
Inviato

Di niente, ci mancherebbe.

Cosa volete che vi dica, quando vedo una Valdostana perdo la testa :P ;)

:crazy: :crazy: :crazy:

... beh ... devo dire che le valdostane piacciono anche a me..... :blush:

Inviato

Propenderei anche' io per le Valdostane che dici tu Savoiardo... ma non con data 59 davanti. :shok: .in quel caso meglio le monete. :D

Ciao.

Supporter
Inviato (modificato)

Propenderei anche' io per le Valdostane che dici tu Savoiardo... ma non con data 59 davanti. :shok: .in quel caso meglio le monete. :D

Ciao.

pensi sempre male.... :blum:

le valdostane che dicevo io sono bistecche di carne impanata con la fontina sopra.... :dirol:

per le altre non ho più l'età.... :angel: ... almeno quelle del 59 ... ma quelle di 10 anni più tardi.... :pleasantry:

Modificato da savoiardo

Inviato

Nel caso mio che sono piu' giovane di te di qualche anno, pensar male mi riesce ancora ;) .. tu continua pure con le impanate e fontina.. :rofl:

Ma poi, non era di quelle che stavamo parlando? :D :D

Inviato

Quelle del 59 per me vanno benissimo, sono di bocca buona :rofl: :rofl:

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Quelle del 59 per me vanno benissimo, sono di bocca buona :rofl: :rofl:

.... a dire il vero neppure io disprezzo se ben conservate e con i rilievi ancora freschi !!!! :rofl: :pleasantry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.