Vai al contenuto
IGNORED

mercatini a milano e provincia

Risposte migliori

Buon giorno a tutti

dato che mi dovrei recare a Milano per motivi privati vorrei sapere se qualcuno può indicarmi qualche mercatino numismatico nei pressi di Milano (ho letto in qualche discussione che qualcuno è andato al mercatino di Cordusio) e in quali giorni si svolge.

Grazie per le risposte che darete.

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mercatino del Cordusio si svolge tutte le domeniche in piazza Cordusio e vie adiacenti, a Milano. Ti consiglio vivamente di andarci! Potrai trovare, oltre a tante monete, anche gli amici del Forum che sono presenti praticamente tutte le domeniche. Non solo potrai intrattenerti in piacevoli ed interessanti conversazioni ma potrai anche chiedere consigli su come muoverti per eventuali acquisti: gli utenti preparati e competenti non mancano.

Per esperienza posso dirti che al Cordusio, incontrando gli amici di "Quelli del Cordusio" non troverai un semplice mercatino (che a mio parere comunque non ha nulla da invidiare ad alcuni Convegni numismatici italiani) ma potrai entrare in un clima numismatico del tutto nuovo dove lo studio e la passione per la Numismatica superano il mero commercio di monete.

Per quel che mi riguarda, l'atmosfera amichevole e l'accoglienza che mi è stata riservata, mi hanno fatto innamorare letteralmente del Cordusio, spero lo stesso possa accadere a te.

Gli amici @@dabbene, @@417sonia, @@rongom ed altri potranno sicuramente confermare (o smentire) quanto da me detto e fornire ulteriori preziose informazioni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

come ti ha già detto Sagida noi ci siamo tutte le domeniche mattina al Cordusio, quando vuoi puoi contattare per MP uno di noi, così possiamo conoscerci e farti vedere il Mercato del Cordusio con le sue monete e la realtà e il gruppo che rappresentiamo sul forum, spero a presto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tantissimo sia a Sagida che a Dabbene, ma purtroppo mi troverò a Milano a metà marzo in giorni feriali (purtroppo per una visita medica) quindi credo che non potrò ammirare il meraviglioso mercatino che mi avete descritto.

Comunque mi riserverò di contattare qualcuno di voi del "Cordusio" che state a Milano e magari potremmo incontrarci per un caffè e parlare un pò del nostro magnifico hobby.

Spero un giorno di poterci andare a vederlo questo mercatino.

Buona serata e a presto

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Supporter

A parte il mercatino del "Cordusio" qualcuno sa se in Lombardia ce ne sono altri per collezionisti?

Buona serata

Ti allego questa discussione.....tieni conto che i mercatini "generalisti" e non specifici come il Cordusio, hanno sempre qualche banchetto con ciotola...

http://www.lamoneta.it/topic/98894-mercatini-regionali/?hl=mercatini

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a Luciano per l'informazione, penso sia utile a tutti.

Proverò a visitarne qualcuno, non l'ho mai fatto cercando monete, incominciando da quello di Imbersago che fanno Domenica prossima 21 Aprile e poi magari comunico se si trova qualcosa

Grazie ancora e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.