Vai al contenuto
IGNORED

MONETA u.s.a. 1 cent?

Miglior Risposta Inviata da Arthas,

Risposte migliori

Inviato

B.giorno a tutti...........

Allora, facendo un giretto x internet....mi sono imbattuta in un sito americano....praticamente se non erro....sulla lista top 100 monete u.s.a.

accorgendomi di possedere.. " quella" moneta....del 1974....di 1 cent...volevo sapere se a vostro parere potrebbe essere autentica.... e di valore......

Onestamente mi sembra un pochino diversa da quella del sito che ho visto cmq.....la parola agli esperti!!!!!!!!!!!!!!

ah dimenticavo!!! siete troppo bravi!!!

ed io purtroppo per voi....meno a fare le foto!anzi...non mi vengono proprio bene!!!!meglio scan!

peso....circa 3 gr......

spero che le foto non facciano pietà.......

abbiate pazienza.....ho 1 bimba che ha appena iniziato a camminare e di tempo ne ho poco!

grz in anticipo...

post-34314-0-98948500-1361351887_thumb.j

post-34314-0-06604900-1361351890_thumb.j

Inviato

immaginavo.....le foto non sono un gran che..................anzi.....

troverò un altro modo.......ma per il momento....

sicuramente mio marito è più bravo di me!aspetteremo che ritorni!

Inviato (modificato)

salve

la moneta e autentica

per il valore vale 1 cent spendibile in qualsiasi posto in US

anche in Italia si possono spendere in alcune basi Americane.

Modificato da euenigma
  • Mi piace 1

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

B.giorno a tutti...........

Allora, facendo un giretto x internet....mi sono imbattuta in un sito americano....praticamente se non erro....sulla lista top 100 monete u.s.a.

accorgendomi di possedere.. " quella" moneta....del 1974....di 1 cent...volevo sapere se a vostro parere potrebbe essere autentica.... e di valore......

Credo che quella rara sia in alluminio...che fu un emissione ritirata :( spiace deluderla

Modificato da Arthas

Inviato (modificato)

Credo che quella rara sia in alluminio...che fu un emissione ritirata :( spiace deluderla

avevo proprio immaginato la stessa cosa io!grz tantissimo!!!!!!!!!!mamma mia quanto siete bravi!

.....tanto se fosse stata quella..........purtroppo la vita nn la cambierebbe.....a lavorare tocca andarci uguale!!!!!! ahahahahahahah

Modificato da Ilariamiro
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Qui trovi , per comparazione alcuni cent in vendita

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=STATI+UNITI+1+cent+LINCOLN+1974+D+Q+FdC+A599+&_itemId=110563157188

se hai letto notizie circa un possibile plus valore della moneta di Lincoln , probabilmente si riferiva all' esemplare coniato in alluminio anzichè in bronzo, cioè questo

http://amhistory.si.edu/coins/printable/coin.cfm?coincode=3_01

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.