Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

l'altra sera al circolo un socio anziano ha portato a vedere una parte della sua collezione ... fra tante belle e rare monete c'erano anche queste due, ho pensato di fare una foto e dividere con gli appassionati di questa zecca il mio piacere di poterle ammirare... (io ho anche avuto la possibilità di toccarle, ma via web questo non lo posso condividere con voi...) sono due belle monete in bella conservazione, sono convinto che siamo in molti che avrebbero il piacere di inserirle in collezione....

scusate le foto ma spero di fare cosa gradita.... pareri e opinioni sono praticamente d'obbligo....

post-201-0-94273300-1361350123_thumb.jpg

post-201-0-49556300-1361350135_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Grazie. Forse vedo male io in foto, ma c'è qualcosa che non torna... hai pesi e diametri?

E.

Supporter
Inviato

Grazie. Forse vedo male io in foto, ma c'è qualcosa che non torna... hai pesi e diametri?

E.

ciao Luca

no... erano insieme ad altre e le ho fotografate dopo averle guardate un poco... ma cosa non ti torna??

Inviato

Le differenze nel diametro. Significa che c'è stata una netta rimodulazione dei conii. Interessante, perché potrebbe essere indizio di un cambio di appalto.

E' da studiare.

E.

Supporter
Inviato

Le differenze nel diametro. Significa che c'è stata una netta rimodulazione dei conii. Interessante, perché potrebbe essere indizio di un cambio di appalto.

E' da studiare.

E.

no Luca...

è che uno è un soldo e l'altro un bianco... non sono sorelle queste monete, solo cugine di I grado :pleasantry:

non le ho postate per la loro rarità, è bassa, ne perchè abbiano delle particolarità, ma per la conservazione, mi sono piaciute molto e ho voluto condividere la cosa....

Inviato

no Luca...

è che uno è un soldo e l'altro un bianco... non sono sorelle queste monete, solo cugine di I grado :pleasantry:

non le ho postate per la loro rarità, è bassa, ne perchè abbiano delle particolarità, ma per la conservazione, mi sono piaciute molto e ho voluto condividere la cosa....

Mi sono fatto ingannare dal colore e dal fatto che le ho viste sul cellulare. Sì, torna tutto. Il soldo ha la patina argentata?

Supporter
Inviato

le foto sono fatte anche loro dal cellulare, per cui sono come sono...

ma il bianco è proprio "bianco", il soldo ha un bel colore con una leggera patina... sembrano uscite ieri dalla zecca con i rilievi che hanno...

Inviato

farai sicuramente contento Andyscudo (Andrea) e Thetop (Franco).

Comunque belle le due cugine. ;)

Awards

Inviato

Grazie Savoiardo, molto gentile il tuo pensiero..! sono veramente belle..

Inviato

Belle davvero....

Supporter
Inviato

farai sicuramente contento Andyscudo (Andrea) e Thetop (Franco).

Comunque belle le due cugine. ;)

questa era la mia intenzione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.