Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, vi chiedo un parere anche su questo denario:

P.S. come sempre vi ringrazio in anticipo.

D/ IVLIA AVGVSTA

R /MATER AVGG

peso 2.94 gr.

diametro 18.26 mm.

post-2702-0-50409200-1361305581_thumb.jp

post-2702-0-33850500-1361305688_thumb.jp

Inviato

Cibele non mi piace e nemmeno i leoni . mi sembrano troppo statici.... ( ma è parere puramente personale)

Inviato

però quelle crepe ai bordi ci stanno...è battuta...ci vorrebbe qualche foto in macro delle scritte..

Inviato

Forse sbaglio, ma sono proprio le crepe che non mi piacciono tanto, non sembrano autentiche.

Mi da l'impressione che si tratti di un prodotto di fusione, i caratteri appaiono troppo tondeggianti.

Naturalmente giudicando una foto.

Inviato

Forse sbaglio, ma sono proprio le crepe che non mi piacciono tanto, non sembrano autentiche.

Mi da l'impressione che si tratti di un prodotto di fusione, i caratteri appaiono troppo tondeggianti.

Naturalmente giudicando una foto.

Argggg.... :cray:

Inviato

Argggg.... :cray:

Non disperarti ancora, non sono per nulla infallibile... e giudicare da una foto non è semplice, servirebbero foto più grandi, il dritto non è bene a fuoco.

Comunque, oltre all'aspetto generale dei rilievi, sono prorpio le crepe che mi destano sospetti, se osservi quelle sul contorno di questo esemplare, si nota la differenza, con la moneta in mano puoi fare un confronto migliore.

post-18735-0-55101500-1361476634_thumb.j

Attendiamo altri pareri.

Inviato

post-18735-0-31613600-1361477559_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Mi spiace per Minotauro -_- ma si vedeva.....

Mi piace per exergus.. :good:

Inviato

Accidenti! Pazienza...l'unica consolazione magra è che l'ho pagata poco.

Grazie a tutti per l'impegno messo nella ricerca.

• 7 anni dopo...
Inviato

Buona sera e Salve a tutti, scusate l'assenza ma era per forza maggiore. Mi allaccio a questa discussione postando quella in mio possesso. Cosa ne pensate ?

Diametro 17,8 / 18,7 mm

Peso 2,70 gr

Materiale AR

Grazie per la pazienza. 

Gianni

20200622_192856_compress70.jpg

20200622_192936_compress19.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno, non traggo conclusioni, mi limito a considerare che le due monete postate da @Gianni.R. questa e l'altra in "Constantine I Gloria Exercitus", presentano la stessa rugosità del metallo e un po' di nebulosità delle legende. Coincidenza?

duee.jpg.560264fc425946170c4205f58698311e.jpg

Modificato da Hirpini

Inviato
23 minuti fa, Hirpini dice:

Buongiorno, non traggo conclusioni, mi limito a considerare che le due monete postate da @Gianni.R. questa e l'altra in "Costantine I Gloria Exercitus", presentano la stessa rugosità del metallo e un po' di nebulosità delle legende. Coincidenza?

duee.jpg.560264fc425946170c4205f58698311e.jpg

Forse stessa fotocamera, in realtà dal vivo si presentono meglio. Proverò a fare foto migliori. ?

Inviato
5 minuti fa, Hirpini dice:

Ma le due monete hanno la stessa provenienza?

No. Stessa moneta e camera ma con luce diversa. Probabilmente è la camera del telefonino.

20200623_090658_compress53.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.