Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla
Inviato

Caro Renato, alla fine io mi sono arreso con questa moneta.

Come te ne ho viste moltissime, ma tutte e dico tutte avevano qualcosa che non andava.

Se non avevano un segnetto, avevano il lustro fiacco e toccate al bordo.

Se avevano un bel lustro, avevano un sacco di segnetti...

Mi sembra che rientri in quel genere delle monete "maledette" (tipo il 20 lire del '36, o il marengo del '05), hanno sempre qualcosa che non ci piace.

Anche io dalle tue foto avrei detto mSpl o Spl+. Il colore (almeno dalla foto) non è molto omogeneo, e in alcune parti sembra (e ripeto, sembra) venir meno quella freschezza che invece in altri punti è molto forte. Diciamo che è una moneta che in foto non è facile da immortalare.

Io non l'ho fotografata ancora per bene, in quanto la tengo ancora chiusa nella perizia.

Però, malgrado i suoi difetti che si porta dietro, ancora mi soddisfa.

A mio gusto ha un ottimo compromesso tra lustro (abbastanza omogeneo e compatto) e segnetti (al R/ tranne la sfogliatura di metallo davvero antipatica è notevole).

Posto la foto del venditore.

Ecco il dritto

• Mi piace 1
Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

E questo è il R/

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

...questa me la ricordo, un bell'esemplare, ma costava..un botto!!! :blum:

Inviato

http://www.ebay.it/itm/50-Lire-1911-R-qFDC-PERIZIATA-TEVERE-Regno-Italia-ORO-/230930732469#ht_500wt_1204

...stavo seguendo questa....osservate le offerte....non siamo proprio in grado di avere un comportamento corretto!!!

renato

Renato..... la stavo seguendo anch'io, ma non ci siamo......

senti ho da farti una proposta, se la tua non ti piace proprio, io la trovo bellissima invece, se vuoi te ne libero subito....

ti va bene 40 euro al grammo? :rofl: :rofl: :crazy:

• Mi piace 1

Guest fabrizio.gla
Inviato

...questa me la ricordo, un bell'esemplare, ma costava..un botto!!! :blum:

Ammappate che memoria!!! sei sicuro sia la stessa?

Inviato (modificato)

Caro Renato, alla fine io mi sono arreso con questa moneta.

Come te ne ho viste moltissime, ma tutte e dico tutte avevano qualcosa che non andava.

Se non avevano un segnetto, avevano il lustro fiacco e toccate al bordo.

Se avevano un bel lustro, avevano un sacco di segnetti...

Mi sembra che rientri in quel genere delle monete "maledette" (tipo il 20 lire del '36, o il marengo del '05), hanno sempre qualcosa che non ci piace.

Anche io dalle tue foto avrei detto mSpl o Spl+. Il colore (almeno dalla foto) non è molto omogeneo, e in alcune parti sembra (e ripeto, sembra) venir meno quella freschezza che invece in altri punti è molto forte. Diciamo che è una moneta che in foto non è facile da immortalare.

Io non l'ho fotografata ancora per bene, in quanto la tengo ancora chiusa nella perizia.

Però, malgrado i suoi difetti che si porta dietro, ancora mi soddisfa.

A mio gusto ha un ottimo compromesso tra lustro (abbastanza omogeneo e compatto) e segnetti (al R/ tranne la sfogliatura di metallo davvero antipatica è notevole).

Posto la foto del venditore.

Ecco il dritto

questa è decisamente un bell'esemplare... tra i dritti, soprattutto, non c'è confronto! Ne cerco anch'io un esemplare del genere ma poi cado sempre in tentazione fra le preunitarie che mi alllontanano da questo obiettivo...

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

Ammappate che memoria!!! sei sicuro sia la stessa?

...si sa proprio di si, perchè era di qualità insolita, solo che al dritto sul collo, c'è quella specie di schiacciatura...non ho avuto la fortuna di vederla in mano....

Inviato

Cioè pensi che siano auto offerte?

...assolutamente si, rilanci con feed 0 e al 100% con l'utente....se la sta rilanciando da solo... :m249:

Guest fabrizio.gla
Inviato

...si sa proprio di si, perchè era di qualità insolita, solo che al dritto sul collo, c'è quella specie di schiacciatura...non ho avuto la fortuna di vederla in mano....

No sul collo non ci son schiacciature, ha una strusciata, probabilmente causata col taglio di un'altra moneta.

Quando (non so... ma prima o poi...) ci vediamo me la porto dietro :)

Inviato

organizzati e vieni a parma :blum: ....porta pure qualche bella moneta....ci rifacciamo gli occhi...dopo tutti i carciofi che posta gallo!!!!

:rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

2vxeoec.jpg

questo è il parere espresso dal perito, per questo esemplare.....

Inviato

2vxeoec.jpg

questo è il parere espresso dal perito, per questo esemplare.....

secondo me è corretto, però io avrei aggiunto segnetti o qualcosa del genere.

Inviato

io avrei dato un voto pari a SPL/qFDC

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.