Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

6hksyd.jpg

oq9fh4.jpg

...ho questo esemplare da qualche anno, oggi discutendo con un amico, me lo sono visto un pochino avvilire nella conservazione, so che le foto non sono il massimo, la luce spara sulla bustina e non so come rimediare, ma secondo voi, quale è la sua conservazione?

poi vi dirò quella che il perito ha riportato sul cartellino.

ho osservato diversi esemplari negli ultimi mesi, fiere e convegni in giro, ma nessuno mi ha convinto, ricordate qualche esemplare super apparso di recente in asta?

se qualcuno vuol postare il suo a confronto è ben gradito!

grazie

renato

Inviato

Postare il mio? :P Magari, avercela una moneta così! :)

Avvilire? Scherziamo?! Questa è una moneta di alta qualità... qualche colpetto c'è ma figuriamoci... :)

Inviato

Ciao Renato, secondo me questo esemplare è penalizzato dai segnetti sul volto del Re e un paio di colpetti sui bordi. Inoltre c'è un segnetto sull'ultima O di Vittorio. io la giudico SPL-FDC con segnetti.

Inviato

questa tipologia è davvero un capolavoro....è l'unico oro che forse un giorno comprerò di VEIII :)

questa moneta ha avuto solo la sfiga di subire delle botte post coniazione o di esser stata conservata male ma resta un'ottimo esemplare.

Awards

Inviato

Ciao Renato

una delle monete che preferisco in assoluto :hi:

non poterla vedere de visu mi frena un pochino, fermo restando che si tratta di moneta in alta conservazione non riesco a percepire se ha la sua luce oppure no, e quindi mi devo limitare a cio che vedo , il rovescio è migliore , ha un paio di "morsicate" al bordo, meno visibili di quelle al dritto , un graffio orizzontale nella parte bassa della veste, e qualche segnetto sul resto di veste/braccia, nel complesso direi Spl/fdc

il dritto mi piace meno @@renato

ha un sacco di segnetti, ed un graffio non troppo evidente da esser definito deturpante, ma allo stesso stesso non cosi poco evidente per esser definito graffietto, un paio di pizzicate al bordo e parecchi segni di contatto.

Te la invidio cmq, credo Emilio l'abbia chiusa SPL/FDC con eventuale accenno ai segnetti

io ....... "che solo per questa serie mi definisco troppo esigente" ........la ritengo mSpl o Spl+

Sperando di non aver urtato la sensibilità di nessuno

Sergio

Inviato

Ciao Renato

una delle monete che preferisco in assoluto :hi:

non poterla vedere de visu mi frena un pochino, fermo restando che si tratta di moneta in alta conservazione non riesco a percepire se ha la sua luce oppure no, e quindi mi devo limitare a cio che vedo , il rovescio è migliore , ha un paio di "morsicate" al bordo, meno visibili di quelle al dritto , un graffio orizzontale nella parte bassa della veste, e qualche segnetto sul resto di veste/braccia, nel complesso direi Spl/fdc

il dritto mi piace meno @@renato

ha un sacco di segnetti, ed un graffio non troppo evidente da esser definito deturpante, ma allo stesso stesso non cosi poco evidente per esser definito graffietto, un paio di pizzicate al bordo e parecchi segni di contatto.

Te la invidio cmq, credo Emilio l'abbia chiusa SPL/FDC con eventuale accenno ai segnetti

io ....... "che solo per questa serie mi definisco troppo esigente" ........la ritengo mSpl o Spl+

Sperando di non aver urtato la sensibilità di nessuno

Sergio

meglio una valutazione stretta piuttosto che una abbondante :)

Inviato

concordo con le valutazioni espresse, per me SPL/FDC, veramente bella!

Inviato

Meglio di Spl. Peccato per qualche segnetto, specie al dritto, ma è una moneta davvero meravigliosa.

Inviato

Credo che lo SPL/FDC con segnetti sia la conservazione più adeguata...ma aspettiamo il cartellino...

Inviato (modificato)

Premesso che una valutazione adeguata richiederebbe un esame dal vero, così dalla foto direi un buono SPL (cioè mSPL o SPL+)

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato (modificato)

come conservazione direi spl+, purtroppo al dritto i segni ci sono, e anche qualche segno sul bordo.

degnissima di essere collezionata ;)

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Ok. Adesso però vogliamo il cartellino!

Inviato

I segnetti da contatto e qualche piccolo colpettino sul bordo al D/ penalizzano questo bellissimo esemplare. La moneta è indubbiamente in alta conservazione, direi anche FDC al R/, tuttavia i segnetti al dritto, particolarmente diffusi nella zona del mento e del collo del sovrano (ma presenti anche altrove), declassano un po' la moneta. In particolare il segno sulla "O" di "VITTORIO" mi sembra abbastanza evidente anche se potrebbe essere accentuato rispetto alla realtà da un effetto della foto. Peccato anche per i colpetti al bordo, sebbene piccoli.

Considerando i rilievi (che a me sembrano ottimi) direi nel complesso mSPL/FDC con segnetti.

Inviato

Tevere non mette mSPL, perciò per me SPL+/qFDC ;)

Perchè Renato, non ti và bene?.......... :P

Awards

Inviato

bellissima moneta. di ottima qualità al rovescio. peccato per quei colpi sul bordo e quei segni al dritto.

per me è più di spl. direi SPL+/qFDC

Inviato

x5tnjo.jpg

...ad esser sincero...ne ho viste diverse negli ultimi mesi...cercavo un esemplare senza segnacci al dritto....la mia ha lustro ma....

Inviato

2uzqjv5.jpg

....fosse stato come il rovescio....non mi disturbava ....anche se qualche segnetto c'è pure qui....

Inviato

Ahie, mi sà che ne acquisterai un' altra :P

Awards

Inviato

Il nuovo acquisto è dato a 1,01...

Inviato (modificato)

L'amico che gliel'ha "abbattuta" magari sono io. Ho detto SPL+ giudicando dalle ultime due foto postate (non dalle prime 2), e la perizia dice SPL/FDC .

La verità é che a Renato, come a molti altri me compreso :D, quando una moneta comincia a stare sulle scatole per 1000 motivi, non vede l'ora di prenderne un'altra.

Più che sui punti un po' usurati ed i colpetti, sinceramente su questa moneta (la prima con cui cominciai a collezionare) non sopporto il seno schiacciato. Okay, le battute sono concesse.

Fabrizio, dove sei ? :)

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Anche a mio parere è un buon SPL

Inviato

non sopporto il seno schiacciato.

E' la prima cosa che guardo, poi guardo i vari segnetti.

Okay, le battute sono concesse.

Grazie Pino :P

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

.. quando una moneta comincia a stare sulle scatole per 1000 motivi, non vede l'ora di prenderne un'altra.

Caro Pino... chissà perchè mi fischiavano le orecchie :D

Mi ci rispecchio al 100% in questa tua frase, e sai anche perchè ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.