Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti i "savoiardi" domenica al cordusio ho preso questa monetina: non è il massimo...ma a me mancava, si intravede le ultime 2 cifre della data 87, è una A quindi credo sia 1587 zecca Aosta,

se ho sbagliato correggetemi grazie.

2mhu5v6.jpg

2zjhr0m.jpg

Inviato

Per Aosta 1587insieme a Nizza, Torino, Vercelli

Perciò dovrebbe essere, intravedendo la A, Aosta.

Awards

Inviato (modificato)

Per Aosta 1587insieme a Nizza, Torino, Vercelli

Perciò dovrebbe essere, intravedendo la A, Aosta.

Grazie Bruno , so che non è la tua monetazione..... ma l`anno coniata dalle tue parti... almeno credo. ciao

Modificato da vwgolf

Inviato

Ti sbagli, la zecca di Aosta è la mia prima monetazione, qualche Savoiardo piemontese lo sà bene

Awards

Inviato

Ti sbagli, la zecca di Aosta è la mia prima monetazione, qualche Savoiardo piemontese lo sà bene

confermo ,anche la zecca Gianni come dice il Cemb :hi:

Inviato

Ho "toppato" sulla monetazione di Bruno.....convinto che era esperto repubblica è regno.

:pardon:

ma almeno la monetina l`ho azzeccata ???

Supporter
Inviato

Ho "toppato" sulla monetazione di Bruno.....convinto che era esperto repubblica è regno.

:pardon:

ma almeno la monetina l`ho azzeccata ???

certo che l'hai azzeccata...!!!

e a parte la schiacciatura che porta via un poco di visibilità delle legende la moneta non è da buttare!

la data e la zecca sono visibili, quindi è anche classificabile, il primo tipo dei cavallotti era prodotto con una lega migliore rispetto a quelli che seguirono, qiundi le monete sono più facili da trovare in buona conservazione, il tuo proprio perfetto non è, ma a me comunque piace, a mio parere in collezione ci può stare tranquillamente!

• Mi piace 1

Inviato

certo che l'hai azzeccata...!!!

e a parte la schiacciatura che porta via un poco di visibilità delle legende la moneta non è da buttare!

la data e la zecca sono visibili, quindi è anche classificabile, il primo tipo dei cavallotti era prodotto con una lega migliore rispetto a quelli che seguirono, qiundi le monete sono più facili da trovare in buona conservazione, il tuo proprio perfetto non è, ma a me comunque piace, a mio parere in collezione ci può stare tranquillamente!

Grazie Silvio, tu sei troppo " buono."... con il tuo incoraggiamento ci fai apprezzare ancor di più le nostre monete. buonagiornata Gianni :pleasantry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.