Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto Medaglie Storiche

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vi chiedo una mano per riuscire a dare un valore storico e monetario a queste medaglie

rbhz11.jpg

Queste medaglie sono identiche e differiscono esclusivamente per la dimensione:

detslc.jpg:

20jpwmv.jpg

Questa seconda medaglia riporta come data nel retro il 1883, mentre nel fronte c'è un'iscrizione in una lingua che purtroppo non so interpretare (sembra cirillico)

35cq0k1.jpg

hvymj6.jpg

Su questa medaglia/spilla c'è un'incisione in spagnolo (al merito in campagna)

2r56bnt.jpg

Medaglia Nazista

1552ezo.jpg

Su quest'ultima invece è riportata un'ancora da un lato, un'incisione latina dall'altro (Si Deus pro nobis, quis contra nos)

deu3uv.jpg

2r7rq5k.jpg

Confido nel vostro aiuto.

Supporter
Inviato

Comincio a risponderti : la quinta decorazione da sinistra è l'Ordine Meritorio dell'Aquila Tedesca", che prevede più Classi e che, se ottenuta per meriti di guerra, reca due spade incrociate posate sui due bracci orizzontali della croce.

Supporter
Inviato

La terza da sinistra è la decorazione da Ufficiale dell'Ordine della Corona d'Italia, istituito da V.E. II nel 1868 che si articola su otto Classi.

Inviato

Grazie tante, molto gentile. Sai dirmi qualcosa su quella "russa"? Mi incuriosisce molto

Inviato

La decorazione con le scritte in cirillico è una croce di cavaliere dell'ordine di San Sava (Serbia).

Supporter
Inviato

La prima a sinistra, già identificata da Littore, è la Croce dell'Ordine di San Sava (Serbia). L'Ordine ebbe vita dal 1914 al 1945, era stato istituito per onorare i civili meritevoli nelle scioenze e nelle arti ed era articolato su 5 Classi.

Supporter
Inviato

La quarta, già identificata da Littore, s.e. è la "Croce al merito in campagna" spagnola e dovrebbe essere stata coniata in argento : la si può trovare in vendita sui 160 euro.

Da non confodersi con un'altra onorificenza concessa per meriti analoghi, la "Cruz Roja al Merito Militar"

Supporter
Inviato

Quanto alla sesta, è probabile che sia ungherese ma non sono riuscito a rintracciarla nei testi che ho consultato, mi spiace.

Supporter
Inviato

La seconda è l'insegna da Commendatore dell'Ordine della Corona d'Italia.

Inviato

Quanto alla sesta, è probabile che sia ungherese ma non sono riuscito a rintracciarla nei testi che ho consultato, mi spiace.

Controllando più accuratamente dovrebbetrattarsi di una croce dell'Ordine al merito Ungherese del periodo della Reggenza d'Ungheria (1922-1944) (MAGYAR ERDEMREND).

Inviato

Grazie mille, precisi e gentilissimi. Come valore, a quanto potrei rivenderle? E poi esistono dei siti appositi dove trovare dei collezionisti, o anche qui sul forum c'è un mercatino?

• 2 settimane dopo...
Inviato

puoi venderle su ebay oppure nella sezione annunci del forum

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.