Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve mi dite in che stato si trova questa moneta? credo sia molto circolata e di conservazione abbastanza bassa, vero?

post-32790-0-16381200-1361274998_thumb.j

Inviato

conservazione bassa,è possibile vedere il dritto?

Awards

Inviato

non l'ho ancora comprata, il venditore mi ha mandato solo questa foto, vorrebbe 40€

Inviato

se non vedi anche l'altro lato evita di comprare qualunque moneta

Awards

Inviato

sopratutto se una delle due facce è di cosi bassa conservazione....

Inviato

vabbè a me questa faccia mi sembra almeno un bb...non è certo una monetaccia.

Awards

Inviato

Save a tutti. Ho una moneta dell'11 però piegata e con un bel colore rosso.

Sarebbe classificabile? La moneta tutto sommato si presenta bene, è solo un pò piegata al centro.

Non chiedetemi le foto perchè al momento non posso, ditemi solo se sarebbe classificabile o no.

Inviato

classificabile lo è ma la piega la declassa

Awards

Inviato

Save a tutti. Ho una moneta dell'11 però piegata e con un bel colore rosso.

Sarebbe classificabile? La moneta tutto sommato si presenta bene, è solo un pò piegata al centro.

Non chiedetemi le foto perchè al momento non posso, ditemi solo se sarebbe classificabile o no.

Però con una matrellata :bash: ben assestata può tornare piana........scherzo :rofl: :rofl:

Inviato

classificabile lo è ma la piega la declassa

Se mi è lecito chiederlo: di quanto la declasserebbe? Un Mb... la moneta si presenta bene, non ha colpi e ha poca usura: strano comunque per ritrovarsi così piegata.

Inviato

se è piegata è meno di MB anche se senza piegatura fosse stato un FDC...ma aldilà della conservazione da attribuire non credo che abbia un mercato ...chi comprerebbe mai quella moneta piegata?? se fosse un centesimo del 1902 o del 1908 prora tanto tanto....ma il centesimo del 1911 anche se raro non è che bisogna svenarsi a trovarne uno bello senza dissanguarsi economicamente più di tanto...un FDC intorno ai 100 euro lo trovi...

Inviato

Ciao Enrico Volpicelli, la foto che hai postato credo non faccia valutare bene la moneta. Non mi sembra malvagia, il seno dell'Italia su prora è ben visibile e le pieghe del vestito si vedono bene, il contorno non è perfetto però......

Credo che la moneta sia stata fotografata in una condizione di luce non proprio ottimale, manca nitidezza nei campi e nei rilievi della barca. Forse per colpa di un po' di sporcizia attaccata.

Ciò che più mi fa pensare è l'alone scuro che avvolge il valore e la data. Se ci fosse anche al diritto?????????

Io non credo che l'acquisterei senza vedere almeno l'altro lato....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.