Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao è uno stra-classico :)

E' una moneta molto comune ma che piace sempre

Quelle belle sono care, quelle brutte pochi euro

Anche questa moneta ha subito la sorte di molti classici pre-Nerone ovvero venivano coniate un po' ovunque nella parte occidentale dell'impero con risultati "variabili".

Quella postata in particolare non mi sembra particolarmente azzeccata il profilo di Agrippa è diverso

il catalogo RIC 58 , Cohen 3 coniata sotto Caligola.

Inviato

Si, trattasi di asse. Il valore, ovviamente, dipende dalla conservazione ed il range è ben più ampio di quello da te indicato (50 euro / 700 euro).

Tanto per fare un esempio; dai un'occhiata a questa......pare bellina..........

M AGRIPPA L - F COS III

Cosa ne dici?

Inviato
Quanto può valere? Su internet i dati sono, come sempre contrastanti: si va dai 50 euro fino ai 700 euro. Comunque come è classificata? E' rara?

113897[/snapback]

Questa a mio parere è una di quelle per le quali anche 50 euro sono troppi <_< in particolare al dritto appare molto rovinata, se devi comprarla ti consiglio di aspettare un'occasione migliore, la moneta come ti è stato detto è comune, e si può trovare in condizioni sicuramente migliori a prezzi più che ragionevoli ;)

ciao.

petronius :)

Inviato

Ha una patina spettacolare.

Inviato

Concordo con Claudius.

Non mi sembra della zecca di Roma.

In questo caso (BB?) non ci spenderei piu di 20-25 euro.

agrì

Inviato

Concordo con voi; quella postata da Artax, onestamente, non è un granchè e 50 euro mi paiono eccessivi.

Inviato

Grazie per tutti i consigli. Il peso è di 11,3 gr. Comunque, l'ho gia comprata ma comunque mi interessa di più la bellezza in se della moneta, inoltre è antica ed è un pezzo che mancava alla mia collezione di circa 5000 monete. Il valore era solo un dettaglio. Grazie a tutti comunque per i consigli

Alex :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.