Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao è uno stra-classico :)

E' una moneta molto comune ma che piace sempre

Quelle belle sono care, quelle brutte pochi euro

Anche questa moneta ha subito la sorte di molti classici pre-Nerone ovvero venivano coniate un po' ovunque nella parte occidentale dell'impero con risultati "variabili".

Quella postata in particolare non mi sembra particolarmente azzeccata il profilo di Agrippa è diverso

il catalogo RIC 58 , Cohen 3 coniata sotto Caligola.

Inviato

Si, trattasi di asse. Il valore, ovviamente, dipende dalla conservazione ed il range è ben più ampio di quello da te indicato (50 euro / 700 euro).

Tanto per fare un esempio; dai un'occhiata a questa......pare bellina..........

M AGRIPPA L - F COS III

Cosa ne dici?

Inviato
Quanto può valere? Su internet i dati sono, come sempre contrastanti: si va dai 50 euro fino ai 700 euro. Comunque come è classificata? E' rara?

113897[/snapback]

Questa a mio parere è una di quelle per le quali anche 50 euro sono troppi <_< in particolare al dritto appare molto rovinata, se devi comprarla ti consiglio di aspettare un'occasione migliore, la moneta come ti è stato detto è comune, e si può trovare in condizioni sicuramente migliori a prezzi più che ragionevoli ;)

ciao.

petronius :)

Inviato

Ha una patina spettacolare.

Inviato

Concordo con Claudius.

Non mi sembra della zecca di Roma.

In questo caso (BB?) non ci spenderei piu di 20-25 euro.

agrì

Inviato

Concordo con voi; quella postata da Artax, onestamente, non è un granchè e 50 euro mi paiono eccessivi.

Inviato

Grazie per tutti i consigli. Il peso è di 11,3 gr. Comunque, l'ho gia comprata ma comunque mi interessa di più la bellezza in se della moneta, inoltre è antica ed è un pezzo che mancava alla mia collezione di circa 5000 monete. Il valore era solo un dettaglio. Grazie a tutti comunque per i consigli

Alex :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.