Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,mi stavo documentando sulle banconote mondiali,dalla più grande (dimensioni) al mondo,ovvero 100.000 Piso delle Filippine,commemorativa,emessa in 1000 esemplari e grande 355.6 mm x 215.9 mm !

Per passare alla più grande italiana (se non sbaglio è la 10.000 lire Dante),la più piccola al mondo (50 centimes Marocco),quella da 1 penny delle Fiji del 1942 che è la banconota di valore più basso di sempre,fino alla banconota ungherese da 1 Milliard B-Pengo (che nel sistema di misurazione americano,a quanto leggo,sarebbe 1 sestilione di Pengo!!!),quella con più zeri stampati che è la famosa dello Zimbabwe...

Soltanto non sono riuscito a capire qual'è la banconota più antica conosciuta,ancora sopravvissuta.

Sul sito dei word guinnes dicono che è una banconota da 5 daler 1662,però in altri siti dicono che quelle cinesi sono le più antiche (circa 1340) ma non ho trovato immagini e dettagli.

Qualcuno ne conosce più di me? Magari se c'è qualche immagine sul web,postatela pure,così ci do un occhiata!

Inviato

Grazie mille e scusate se non ho visto la discussione già presente...

Quindi la più vecchia ancora sopravvissuta è del 1287,mostrata in quella discussione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.