Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buonasera mi hanno dato queste 2 monete assicurandomi l'autenticita' ,grazie agli eperti

post-10912-0-10916800-1361209079_thumb.j

Modificato da ettore90

Inviato

Intanto la moneta raffigurata è una sola, poi manca il dritto per poterla giudicare bene, insieme a peso e diametro...

Inviato

dimenticavo peso 14,89 diametro cm.3,550

Inviato (modificato)

scusa ho sbagliato ecco il dritto, la seconda moneta e nella discussione precedente sa questa

post-10912-0-96938000-1361210523_thumb.j

Modificato da ettore90

Inviato

incomincio io a risponderti

a me pare buona.

per togliere ogni dubbio sarebbe necessario vedere tutto il bordo rigato; perchè da li si vede se le

righette sono tutte equidistanti.

ad altri più bravi di me dire qualcosa di più

ciao

Inviato (modificato)

proverò a confrontare col mio, non lo so, a prima vista non sono convinta al 100%, ma potrei sbagliarmi

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Linda.... a me sembra buona, la pallinatura è regolare i rilievi classici ci sono tutti, e non solo ma mi vorrei sbilanciare... è anche qualcosa di più di un BB, se il R/ fosse stato meno consumato il BB/SPL era sicuro.

Inviato

Linda.... a me sembra buona, la pallinatura è regolare i rilievi classici ci sono tutti, e non solo ma mi vorrei sbilanciare... è anche qualcosa di più di un BB, se il R/ fosse stato meno consumato il BB/SPL era sicuro.

sai cosa non mi convinceva al 100% il piede dell'italia, ma poi è stato sicuramente un effetto della luce su quel punto che gli faceva un alluce enorme :D

Awards

Inviato (modificato)

caro amico

scusa; il particolare del contorno rigato riesci a trasmetterlo?? cosi ti togli tutti i dubbi

ciao

Modificato da corzanopietro

Inviato

A me non convince la R di Roma, e la quasi totale assenza delle pieghe sulla pancia dell'Italia seduta, assenza di dettagli su una moneta che apparentemente non ha circolato tantissimo, dove ha nitidi alcuni particolari che normalmente sono i punti di maggiore consumo, a me non piace !!!

Inviato

Anche la fiamma è differente, per me è falsa.

Andrea

Inviato

scusate il ritardo sono stato fuori x lavoro ecco la foto del bordo

post-10912-0-80338200-1361644445_thumb.j

Inviato (modificato)

visto il bordo

il bordo è parziale e mi sembra buono.

dovresti far rotolare la moneta sul tavolo piano piano.

cerca individuare se ci sono due lineette, del bordo, che si presentano più vicine o più lontane rispetto agli spazi di tutte le altre.

se gli spazi sono tutti equidistanti ai una certezza in più

vedi bene anche i particolari che ti ha indicato Karniscim

l'unica riserva è che la visione in mano è tutt'altra cosa, i particolari in foto possono sfuggire, alla visione diretta no!

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

visto il bordo

il bordo è parziale e mi sembra buono.

dovresti far ruotare la moneta sul tavolo.

cerca individuare se ci sono due lineette, del bordo, che si presentano più vicine o più lontane rispetto agli spazi di tutte le altre.

se gli spazi sono tutti equidistanti ai una certezza in più

vedi anche i particolari che ti ha indicato Karnescim

l'unica riserva è che la visione in mano è tutt'altra cosa, i particolari in foto possono sfuggire, alla visione diretta no!

ciao

Pietro

Inviato (modificato)

Secondo me la moneta è autentica al 100%.

vai tranquillo

Modificato da monete75

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.