Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Intanto non ho mai detto che la moneta è stata certificata con sigilli e roba varia. In secondo luogo la persona a cui ho fatto vedere la moneta è un docente universitario, storico ed esperto in filatelia e numismatica. Non mi sembra il caso di divulgare nomi di terze persone dal momento che questa pagina, come ben sapete, è visibile da tutti. Il consiglio è stato : "fattela valutare, per fare questo lavoro vorranno una percentuale sul valore della moneta. E poi decidi cosa fare". Non capisco perchè alcuni di voi si siano scaldati tanto. Alcuni di voi hanno insinuato che io pensassi "mi dicono che è falsa così se la prendono a prezzo basso"...ma scherzate? Intanto non sapevo che quì si potessero vendere o acquistare monete e poi secondo voi la venderei su internet come se fosse un cellulare? Nel momento in cui tale moneta verrá "certificata" o meno ve lo farò sapere... Ripeto, non sono un espertò e onestamente non me ne frega più di tanto. Grazie

Inviato

Puoi mandarla a Tevere a periziare, vedremo cosa scriverà sopra al cartelllino.

Guarda che qui sul Forum nessuno vuole portartela via, inoltre il parere di autenticità l' hai chiesto tu e ti è stato puntualmente dato.

Un Docente universitario, esperto in numismatica, non vuole dire che sà tutto di tutte le monete, non funziona così la Numismatica, diglielo al tuo Docente.

Sai quante monete false sono state periziate per buone?..........tante

• Mi piace 2
Awards

Inviato

la persona a cui ho fatto vedere la moneta è un docente universitario, storico ed esperto in filatelia e numismatica.

Mica tanto esperto se ha sentenziato come buono un aborto del genere... la moneta è falsa al 100%, non ci sono docenti universitari che tengano. Se hai la fortuna che sia in oro perlomeno hai il valore del metallo pregiato contenuto, se è solo placcata nemmeno quello.

• Mi piace 1

Inviato

Comunque per periziare l'originalità di una moneta bastano 20/30 euro e non una parcentuale sul valore. Nel caso volessi periziare la valutazione del momento si prendono una percentuale ma per una moneta nessuno lo fa,di solito si fa su intere collezioni quando ci sono eredità di mezzo o cose del genere. La genuinità costa poco! Qui l'hai avuta gratis!!!!!

Inviato

No credo ci siano molti dubbi sul fatto che sia un falso.

Se, come dice l'orafo, è oro, vale giusto quello, quindi circa 26 euro/gr per 32 gr, quindi 800 euro. Neanche poco, poteva andarti peggio.

Inviato

ci sono tranquillamente dei falsi in oro, anzi, in questi ultimi tempi vanno anche di moda

(vedasi le Aste, parecchi lotti vanno venduti) ma tantè che rimangono dei falsi di studio anche se in oro, perciò valgono l' oro contenuto e la qualità dello stesso.

L' avevo già detto nelle precedenti discussioni.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.