Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' sparita l' Annunciazione e il bordo è inesistente, confronta tu stesso con l' altra moneta postata.

Awards

Inviato

ma il fatto che abbia lo stesso peso e diametro dell' "originale" non conta ?

Inviato

no non conta perchè, come ti abbiamo fatto notare, non è originale per i motivi spiegati, puoi mettere tutte le foto di sto mondo ma resta comunque falsa

Awards

Inviato

ok. grazie a tutti per la disponibilità :)

E se non sei convinto portala da un perito, così ti toglierai tutti i dubbi. Vedi qui se almeno uno di loro ti rimane comodo da raggiungere. Ciao

http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx

Awards

Inviato

Cari esperti, nuove notizie! ho sottoposto la moneta alla visione di un numismatico il quale mi ha detto che la moneta è vera! io gli ho fatto notare quello che mi avete detto voi e cioè del bordo e dell'assenza dell'annunciazione. mi ha detto che per quanto riguarda il bordo c'è e che per farlo notare ad altri tramite pc avrei dovuto fotografarla e non scannerizzarla; dell'annunciazione mi ha detto che si vede però è abbastanza rovinata la parte inferiore così come il ramoscello sulla destra e la "R" sulla sinistra. ora che faccio ?

Inviato

Cari esperti, nuove notizie! ho sottoposto la moneta alla visione di un numismatico il quale mi ha detto che la moneta è vera! io gli ho fatto notare quello che mi avete detto voi e cioè del bordo e dell'assenza dell'annunciazione. mi ha detto che per quanto riguarda il bordo c'è e che per farlo notare ad altri tramite pc avrei dovuto fotografarla e non scannerizzarla; dell'annunciazione mi ha detto che si vede però è abbastanza rovinata la parte inferiore così come il ramoscello sulla destra e la "R" sulla sinistra. ora che faccio ?

Che velocità?! Era tuo vicino di casa? :D Scherzo eh... :)

Awards

Inviato (modificato)

Cari esperti, nuove notizie! ho sottoposto la moneta alla visione di un numismatico il quale mi ha detto che la moneta è vera! [...]. ora che faccio ?

Beh. Vendila al "numismatico" in questione... no?

Modificato da uzifox

Inviato

Quindi non mi conviene tenerla? mi piacerebbe conservarla ma ho paura che si rovini ulteriormente :cray:

Inviato

buon per te se è vera no?

falla periziare e se non la vuoi tenere vendila, di solito chi compra un certo tipo di monete vuole anche la perizia

Awards

Inviato

però, non volermene, ma nonostante tutto resto della mia idea

Awards

Inviato

@@peps92 il perito si sara' fatto pagare giusto? e ti avrà sigillato la moneta vero?

a questo punto vai in un negozio di numismatica e vendila. Se vuoi tenerla, potrebbe essere la prima pietra di una nuova collezione.

Inviato

E questo perito chi sarebbe?

Inviato

la tua moneta è falsa......questo è un dato di fatto.

per perito intendevamo numismatico e non un perito meccanico :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

normalissimo invece:

credi di avere un tesssoro ma ti dicono che non e' vero..... quindi (e qui l'eta' a mio parere ha un ruolo)non sei tu che hai avuto sfortuna, ma sono gli altri che, invidiosi della tua fortuna, vorrebbero portarti via il tesssoro per pochi spicci.

Quante se ne e' viste di queste situazioni ?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Scusate i vi sto riportando i fatti così come sono dal momento che alcuni si sono dati da fare e hanno perso tempo con me. Se ero convinto di avere un "tessssoro", come sostiene @giulira , non avrei chiesto a voi. Comunque ringrazio ancora una volta coloro che mi hanno aiutato e mi complimento con coloro che fanno scenate da bambini di 4 anni.

Inviato

e chi avrebbe fatto le scenate da bambini di 4 anni?

invece che tragiversare e liquidare tutti, perchè non dici chi è il perito che ti ha detto che è autentica?e visto che magari l'avrai fatta periziare, mostrare una foto dimostrerebbe il fatto che ci siamo tutti sbagliati

Awards

Inviato

se questa è buona io mi chiamo Biancaneve....... :rofl:

normalissimo invece:

credi di avere un tesssoro ma ti dicono che non e' vero..... quindi (e qui l'eta' a mio parere ha un ruolo)non sei tu che hai avuto sfortuna, ma sono gli altri che, invidiosi della tua fortuna, vorrebbero portarti via il tesssoro per pochi spicci.

Quante se ne e' viste di queste situazioni ?

??????? ma per chi ci hai preso ?????????????

Inviato

se questa è buona io mi chiamo Biancaneve....... :rofl:

??????? ma per chi ci hai preso ?????????????

Giulira si riferiva a ciò che accade spesso nel Forum.

Diciamo che è falsa perché vogliamo accaparrarcela a prezzo basso...è l'opinione di molti neoutenti...che giustamente non sanno che questa community è frequentata da gente che ne sa parecchio e non ha nulla su cui guadagnare.

Aspettiamo, comunque, nome e perizia del numismatico.

Awards

Inviato (modificato)

vedi Peps...per esaudire una tua richiesta di identificazione e valutazione, diversi utenti di questo forum, si sono espressi apertamente ed in tutta obbiettività sulla genuinità o meno della moneta che hai postato. Se effettivamente la moneta è stata periziata ed è stata dichiarata "buona" ,per correttezza nei nostri confronti e soprattutto per renderci conto di che cosa non abbiamo tenuto conto per la identificazione ( alcune volte una foto puo' ingannare, anche se non credo che sia questo il caso) dovresti comunicarci il nome del perito oppure postare il risultato della sua perizia.

Attendiamo con fiducia. :pardon:

Modificato da profausto

Inviato

@@profausto lo conosci il detto: chi vive sperando…...

:D

Si, Lindap lo conosco ..ma per porre un termine a questa discussione ormai sterile, possiamo pensare che se non risponde, vuole dire che tutto cio' è stata una puerile fandonia. e terminiamo qui.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.