Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dovrei porvi una domanda. Nella casa dei miei nonni ho trovato una moneta, esattamente 100 lire, umberto I, anno 1880. Per accertare se fosse vera o meno l'ho sottoposta alla visione di un gioielliere il qualche mi ha confermato che la moneta è d'oro... Ha qualche valore? Il peso è di circa 32 grammi e qualcosa. Grazie :)

Inviato

posta la foto !

se e` vera vale alcune migliaia di euri

ma e` pieno di falsi in giro

Inviato

è la data piu' rara....... :nea:

Inviato

inserisci delle foto possibilmente non sfocate

Awards

Inviato (modificato)

da quel poco che si capisce dalle foto (sfocate) lascia molti dubbi, però se riuscissi a fare una foto non sfocata sarebbe meglio

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/11

ti ho messo il link del catalogo in modo che tu possa capire com'è un originale

Modificato da lindap
Awards

Inviato

non è moneta originale...... dubito anche che sia oro :nea:

Inviato

Per Lindap : è identica alla mia però non c'è scritto 1888 ma 1880

Inviato

Aggiungo le foto per sveltezza.

post-7356-0-94814900-1361196002_thumb.jp

post-7356-0-22256300-1361196009_thumb.jp

Awards

Inviato

nel link che ti ho messo ci son tutti i 100 lire di umberto I

però le foto non farle sfocate, se no come possiamo darti una conferma?

anche a costo di perderci 10 minuti in più, prova a reinserire delle foto migliori

tramite mp ti mando le istruzioni per caricare le foto senza usare tinipyc

Awards

Inviato

è questa! sotto la testa c'è scritto "speranza" e dietro l'unica pecca è che la "R" è leggermente rovinata... riguardo al fatto se sia oro o meno, davanti ai miei occhi è stato fatto il test dal gioielliere e mi ha confermato che era oro

Inviato (modificato)

oro 750 o oro 900?

a parte che se è in oro non vuol mica dire che è autentica :whome:

Modificato da lindap
Awards

Inviato

non ha bordo, """ !!!! non è moneta originale....... :pardon:

Inviato

il bordo c'è... purtroppo non ho la moneta davanti e non posso passarla allo scanner quindi ho ritagliato delle foto e non rendono bene

Inviato

il bordo c'è... purtroppo non ho la moneta davanti e non posso passarla allo scanner quindi ho ritagliato delle foto e non rendono bene

Il bordo c'è ma non è quello giusto, oltre alla perlinatura dovrebbe esserci il bordino esterno, confrontala con quelle dei Cataloghi, vedrai la differenza. Anche l'espressione di Umberto I la vedo...anomala.

Linda ti ha fatto un'ottima domanda, è oro a 18 K o a 22 K ? (750 o 900)?

Comunque la moneta potrebbe essere placcata in oro, come ha fatto la prova l'orefice? Grattandola sulla Pietra di Paragone?

Ciao, Giò

Awards

Inviato

oro 22 K.. per quanto riguarda la verifica ha utilizzato prima una macchinetta e poi un liquido

Inviato (modificato)

anche se è oro 900 resto dell'idea che non è autentica…o se no, per tagliare la testa al toro portalo da un perito che ti dirà se la moneta è vera o no!

se mi dici dove abiti ti possiamo indicare a chi rivolgerti

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Scusate ma l'Annunciazione non c'è non si vede ne l'angelo ne la Madonna e a parte tutto il resto è quasi sicuramente un falso. La prova dell'acido conta poco potrebbe avere una bagnatura d'oro......l'unica è il diametro e il peso con lo spessore oppure una grossa intacca ma rovina la moneta.

Inviato

solo per confronto

guarda il bordo che ho segnalato con le frecce

foto presa da catalogo vs foto della tua moneta

post-26448-0-77605100-1361199439_thumb.j

post-26448-0-45685000-1361199451_thumb.j

Awards

Inviato

Sù ragazzi, questa è falsa.

Può essere bagnata nell' oro, potrebbe essere d'oro, ma sempre falsa è.

Perciò se il contenuto è d'oro, va valutata per quella che è e non per una moneta originale

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.