Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti vorrei dei consigli dato che non ho mai partecipato ad aste, vorrei sapere se le registrazioni online sono gratuite ? Io sono di Roma, cosa mi consigliate,quale mi consigliate e se avete qualche trucco o consiglio in generale .... Un saluto a tutti da stefano.

Inviato

Ciao. Ti parlo di aste online. Le iscrizioni sono gratuite. Le più importanti sono Nomisma, Varesi per corrispondenza, il blocco del portale Dea Moneta (Tintinna, Lac, Artemide).

Ricorda sempre che queste aste prevedono, ovviamente, i diritti che generalmente sono attorno al 15%. Altra cosa, se sei abituato a Ebay, ricorda che l'offerta che fai, per esempio su Nomisma, è effettiva anche se non c'è nessuno che fa altre offerte (base asta 50 euro, offri 70, se vinci paghi 70 più diritti, non 50. Su Ebay pagheresti 50...)

Spero di esserci stato utile. Ciao

Inviato

Ciao. Ti parlo di aste online. Le iscrizioni sono gratuite. Le più importanti sono Nomisma, Varesi per corrispondenza, il blocco del portale Dea Moneta (Tintinna, Lac, Artemide).

Ricorda sempre che queste aste prevedono, ovviamente, i diritti che generalmente sono attorno al 15%. Altra cosa, se sei abituato a Ebay, ricorda che l'offerta che fai, per esempio su Nomisma, è effettiva anche se non c'è nessuno che fa altre offerte (base asta 50 euro, offri 70, se vinci paghi 70 più diritti, non 50. Su Ebay pagheresti 50...)

Si ti ringrazio molto,per capire bene,quindi se una moneta costa 50 euro come prezzo base e io offro 70, non pago 70 ma pago 70 + il 15% di 70 ?? Poi volevo chiederti se possibile, e se volessi io vendere ad esempio una mia medaglia o moneta o banconota come posso fare su queste aste ?? Un saluto.

Inviato

Non mi pare che l'offerta fatta a Nomisma su un lotto da 50 base, se offri 70 compri a 70. Se non ci sono altre offerte compri a 50. Se ci sono altri rilanci concorri fino ad un massimo di 70.

L'unica casa d'aste che se la base è 50 e offri 70, ti aggiudica a 70 è Thesaurus.

Se vuoi vendere una collezione puoi contattare una casa d'aste che decide se vale la pena incaricarsi della vendita.

Ma un singolo pezzo a meno che non sia una moneta (o altro) raro o di buon interesse difficilmente viene accettata da una casa d'aste per la vendita.

Inviato

Non mi pare che l'offerta fatta a Nomisma su un lotto da 50 base, se offri 70 compri a 70. Se non ci sono altre offerte compri a 50. Se ci sono altri rilanci concorri fino ad un massimo di 70.

L'unica casa d'aste che se la base è 50 e offri 70, ti aggiudica a 70 è Thesaurus.

Se vuoi vendere una collezione puoi contattare una casa d'aste che decide se vale la pena incaricarsi della vendita.

Ma un singolo pezzo a meno che non sia una moneta (o altro) raro o di buon interesse difficilmente viene accettata da una casa d'aste per la vendita.

Ad esempio stavo vedendo su artemide che c'è scritto ad esempio prezzo base 50 - che significa prossima offerta minimo 50 ??

Significa che posso offrire anche se voglio solo 2 euro di più del prezzo base o minimo posso offrire altri 50 euro sopra quindi alla fine acquistarla per 100 euro ..... ?? Anche perchè è scritto a quasi tutte così ad esempio quelle che hanno prezzo base 20 euro c'è scritto prossima offerta minimo 20 ..... Grazie in anticipo per la risposta ....

Inviato

Puoi offrire 50 e la moneta è tua finche nessuno offre 52 o 55. Poi puoi rilanciare a 60 se credi.

Se pensi che la moneta ti interessa e puoi spendere anche 100 per averla offri 100. Finchè nessuno offrirà 110 è tua e non è detto che la pagherai 100. Se qualcuno offre 60 la paghi 65 , se offre 80 la paghi 85 ( non conosco gli scatti ).

Ricorda che poi dovrai aggiungere i diritti ( 15% o più , dipende dalla Casa) e anche le spese postali ed eventualmente quelle che ti prende la Banca per fare il bonifico.

Inviato

Senza nulla togliere ai colleghi citati, ci siamo anche noi dal oltre 10 anni sul sito www.inasta.com

Inviato

Grazie a tutti voi, verro di certo a dare un'occhiata anche a inasta, però ho dei punti che non mi sono chiari - ho capito che oltre al prezzo della moneta devo pagare anche la percentuale e le spese di bonifico e la tassa di spedizione, ma qualcuno mi può spiegare questo ??

5. I partecipanti all’asta sono tenuti a fornire al Direttore d’Asta tutte le informazioni necessarie al loro riconoscimento prima dello svolgimento dell’Asta. A discrezione del Direttore d’Asta, i partecipanti dovranno versare un importo pari al 25% delle commissioni che presenteranno in anticipo; l’importo non utilizzato verrà rimborsato per intero al termine dell’asta. Tutte le offerte devono essere firmate. Le suddette regole si applicano anche a chi partecipa all’Asta per posta o elettronicamente

PS (ma come faccio), io ad esempio non le ho date,ho visto oggi la prima asta ed è bella che iniziata XD

e Poi se vinco l'asta sul lotto o la moneta che sia che ho deciso chi me lo fa sapere ?? Qualcuno mi avverte o cosa ??

A VOI SU INASTA è così complicato ?? poi io sono di Roma quindi esistono delle Aste di Roma che poi posso andare a ritirare il materiale di persona e in contanti (così togliendo le spese di bonifico e la spedizione) ?? Scusate se faccio molte domande ma voglio essere certo di capire tutto sull'argomento. Un saluto e granzie ancora a tutti voi .....

Inviato

A me risulta che anche Nomisma applichi questo sistema. Non insisto, ma sono abbastanza sicuro.

Senza nulla togliere ai colleghi citati, ci siamo anche noi dal oltre 10 anni sul sito www.inasta.com

Ovviamente! :-) a proposito, la vostra ultima asta ha dei pezzi interessanti. Parteciperò sicuramente.

Saluti

Inviato

Non insisto, ma dovrebbe essere così anche per Nomisma.

Supporter
Inviato

Quando ti sei iscritto hai dovuto compilare un modulo con tutti i dati e anche la mail, quindi se ti aggiudichi la moneta ti arriva la mail e la prefattura e poi la paghi con bonifico o in contrassegno.

Altrimenti vai di persona e partecipi all'asta.

P.S. io ad inasta ho comperato qualche moneta, ma tutto ok.

Inviato

Grazie a tutti voi, verro di certo a dare un'occhiata anche a inasta, però ho dei punti che non mi sono chiari - ho capito che oltre al prezzo della moneta devo pagare anche la percentuale e le spese di bonifico e la tassa di spedizione, ma qualcuno mi può spiegare questo ??

5. I partecipanti all’asta sono tenuti a fornire al Direttore d’Asta tutte le informazioni necessarie al loro riconoscimento prima dello svolgimento dell’Asta. A discrezione del Direttore d’Asta, i partecipanti dovranno versare un importo pari al 25% delle commissioni che presenteranno in anticipo; l’importo non utilizzato verrà rimborsato per intero al termine dell’asta. Tutte le offerte devono essere firmate. Le suddette regole si applicano anche a chi partecipa all’Asta per posta o elettronicamente

PS (ma come faccio), io ad esempio non le ho date,ho visto oggi la prima asta ed è bella che iniziata XD

e Poi se vinco l'asta sul lotto o la moneta che sia che ho deciso chi me lo fa sapere ?? Qualcuno mi avverte o cosa ??

A VOI SU INASTA è così complicato ?? poi io sono di Roma quindi esistono delle Aste di Roma che poi posso andare a ritirare il materiale di persona e in contanti (così togliendo le spese di bonifico e la spedizione) ?? Scusate se faccio molte domande ma voglio essere certo di capire tutto sull'argomento. Un saluto e granzie ancora a tutti voi .....

La registrazione sul nostro sito non ci pare particolarmente complicata. Se non ha referenze da fornirci può mandrci copia del suo documento e le condizioni di partecipazione all'asta. Per i pagamenti trova tutte le informazioni necessarie nelle condizioni di vendita.

Inviato

Una delucidazione,se nella stessa asta (che sia inasta,nomisma,tintinna o altre) se acquisto più di una moneta - di spedizione ne pago una sola per tutte le monete che acquisto o invece pago la spedizione per ogni moneta ??

Inviato

OK ..... Vi ringrazio moltissimo a tutti siete stati molto utili,mi avete aperto gli occhi su molte cose, Un saluto da Stefano.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.