Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultimo acquisto fresco fresco di mattinata, cosa ne pensate?? Purtroppo le scansioni fanno più che pena :cray:

post-14278-0-84421900-1361104645_thumb.j

Un qBB potrebbe starci?

Gaetano

Inviato

potrebbe starci...se posso, quanto ti è costato?

Supporter
Inviato

Potrebbe essere anche + di MB ma il bordo mi sembra un pò messo male.

Ottimo acquisto se è il 10 tornesi "romano".

Inviato

E' Napoli, la rigatura va da sinistra a destra...Comunque le scansioni lo abbruttiscono veramente dato che dal vivo è molto gradevole. L'unica pecca è quella botta a ore 11..

Inviato

bella !

dipende dal prezzo poi

non credo si possa giudicare la conservazione con scansioni cosi

questa era una moneta che ha circolato poco , si dovrebbe trovare bella anche se di tondello grande

Inviato

A vederla, un qBb, ma c'è sempre il problema delle scansioni/foto..

Peccato per quel colpo alle 11 del D, ma su moduli così grandi e pesanti, è abbastanza normale..

Inviato

Ciao Gaetano...le scansioni meritano un D, altro che MB!!!

Secondo me la moneta, guardandola bene e senza considerare il colpo al bordo, sarebbe un buon BB. Purtroppo il colpo c'è e toglie qualcosina, ma un qBB ci sta. :good:

Inviato

Ciao Gaetano, scommetto che l'hai comprata per festeggiare la vittoria di sabato, vero? :rofl:

A mio parere è mb/bb, andrebbe vista dal vivo, il colpo al bordo è abbastanza deturpante........ peccato! Se l'hai pagata pochissimo hai fatto bene.

Inviato

Ciao Gaetano, scommetto che l'hai comprata per festeggiare la vittoria di sabato, vero? :rofl:

A mio parere è mb/bb, andrebbe vista dal vivo, il colpo al bordo è abbastanza deturpante........ peccato! Se l'hai pagata pochissimo hai fatto bene.

Ciao Francesco, sisi era per festeggiare la bomba di Totti :P

A limite passo un giorno di questi per avere un giudizio moneta alla mano :) Per il prezzo l'ho pagata 30 euro, potrebbero starci o ho preso una bidonata??

Gaetano

Inviato (modificato)

Ciao Francesco, sisi era per festeggiare la bomba di Totti :P

A limite passo un giorno di questi per avere un giudizio moneta alla mano :) Per il prezzo l'ho pagata 30 euro, potrebbero starci o ho preso una bidonata??

Gaetano

Secondo me non li vale, ho visto vendere a 40 o 50 euro esemplari di gran lunga superiori. Se non erro nelle prossime aste ce ne sono diversi superiori al BB (senza colpi deturpanti) a cifre davvero interessanti. Con questo non voglio dire che sei stato bidonato, tutt'altro, quei 10 -15 euro in più ti aiuteranno per il futuro a fare scelte migliori, magari nel mio passato avessi fatto esperienza con poche decine di euro. Fai conto che sei andato a mangiare una pizza con la fidanzata. Tutto qui.

p.s. Ricorda che quando vai sulle tipologie comunissime devi pretendere conservazioni accettabili e senza colpi deturpanti.

Modificato da francesco77

Inviato

Ho provato a fare delle scansioni con lo scanner aperto che credo vadano un po' meglio..Ecco a voi :)

E vabbè per stavolta è andata così, mica posso pretendere di fare solo affaroni? :P

post-14278-0-79498700-1361295469_thumb.j

Inviato

Anche secondo me il prezzo è un po alto, comunque è una moneta dal significato molto profondo, essendo l'ultima napoletana da 10 tornesi.

Awards

Inviato

@ Gaetano l'esperienza si fà sempre e solo sbattendo la testa...come dice giustamente frangetto77 l'importante, all'inizio, è acquistare monete poco "importanti" dal punto di vista economico, perchè così ti fai le ossa...magari anche con dei piccoli margini di perdita che servono, e tanto, a farti fare ottimi acquisti in futuro. Te lo dice uno che qualche cantonata l'ha presa... ;)

Un abbraccio,

Pasquale

Inviato

@ Gaetano l'esperienza si fà sempre e solo sbattendo la testa...come dice giustamente frangetto77 l'importante, all'inizio, è acquistare monete poco "importanti" dal punto di vista economico, perchè così ti fai le ossa...magari anche con dei piccoli margini di perdita che servono, e tanto, a farti fare ottimi acquisti in futuro. Te lo dice uno che qualche cantonata l'ha presa... ;)

Un abbraccio,

Pasquale

Certo l'esperienza appartiene al campo pratico, partirei da monete comuni ma in bella conservazione, non parlo di FDC. Poi se inizi a farti l'occhio tutto viene più semplice... ;)

Awards

Inviato

Un abbraccio,

Pasquale

Ma si, l'importante è che per domenica prossima ho già un paio monete puntate che saranno due piccoli affari :P

Inviato

Ma si, l'importante è che per domenica prossima ho già un paio monete puntate che saranno due piccoli affari :P

Questo è lo spirito giusto! Ma bada a non farti prendere dalla "foga di acquistare"...ti confesso che io faccio molta fatica a tenerla a bada!!! <_<

Di monete, specialmente quelle comuni, se ne vedono spesso e in buone conservazioni, anche intorno allo SPL, quindi se una moneta non ti convince al 100% o non ti conquista il cuore, meglio lasciarla andare, e vedrai che presto si presenterà l'esemplare giusto per te!

Inviato

Questo è lo spirito giusto! Ma bada a non farti prendere dalla "foga di acquistare"...ti confesso che io faccio molta fatica a tenerla a bada!!! <_<

Di monete, specialmente quelle comuni, se ne vedono spesso e in buone conservazioni, anche intorno allo SPL, quindi se una moneta non ti convince al 100% o non ti conquista il cuore, meglio lasciarla andare, e vedrai che presto si presenterà l'esemplare giusto per te!

Pasquà il problema è che sono sempre a corto di liquidità :P Questa esperienza non ha fatto altro che aiutarmi, ora o faccio qualche affare o non andiamo bene :D

Inviato

Pasquà il problema è che sono sempre a corto di liquidità :P Questa esperienza non ha fatto altro che aiutarmi, ora o faccio qualche affare o non andiamo bene :D

Hehehehehe, noto con piacere che in te la fiamma numismatica arde con vigore! Allora speriamo in questi due esemplari che hai "puntato" e...in bocca al lupo. :good:

Inviato

Hehehehehe, noto con piacere che in te la fiamma numismatica arde con vigore! Allora speriamo in questi due esemplari che hai "puntato" e...in bocca al lupo. :good:

Domenica se tutto va bene verranno a casa con me, devo solo sperare di trovarli dove li ho lasciati :P

Inviato (modificato)

BREAKING NEWS

Un mio amico è venuto a casa mia ed ho approfittato del suo telefono ultra-tecnologico per fotografare qualche moneta. Ecco il 10 Tornesi. Il giudizio complessivo resta lo stesso o cambia?? :)

post-14278-0-02926400-1361733872_thumb.j

Modificato da ermejoromanista

Inviato

Per me cambia, è più bello di prima, ha solo quella botta al bordo che non è bellissima, e quelle macchie nere. Penso che il prezzo sia giusto.

Awards

Inviato

BREAKING NEWS

Un mio amico è venuto a casa mia ed ho approfittato del suo telefono ultra-tecnologico per fotografare qualche moneta. Ecco il 10 Tornesi. Il giudizio complessivo resta lo stesso o cambia?? :)

attachicon.gif10 torn.JPG

Stamm là, p'mme è a soccia cos e chell'ata vot.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.