Vai al contenuto
IGNORED

il rottame della settimana , VLPP imitativa

Risposte migliori

Inviato

per me questa viene dai territori esterni all impero , dacia o ucraina

e costituisce una proto monetazione gotica

comunque

vi farei notare alcune cose

esergo con TRT che scimmiotta Trier

fine legenda con :Greek_Pi: E P I che ricorda PERP in greco , P greco e P che in greco si legge R

OT

PP

tra le 2 vittorie

ritratto al diritto molto curato

post-8662-0-87333400-1361039555_thumb.jp

post-8662-0-21580600-1361039557_thumb.jp

Inviato (modificato)

Rick, non so chi l'abbia prodotta e dove... :D

Bella però. E anche il dritto aveva un ritratto di buona fattura... potrebbe essere un figlio di Costantino, di solito (ma non esclusivamente) ritratto elmato.

In effetti una sigla in exergo legata a Treveri è tutt'altro che infrequente, come Siscia, per le imitative VLPP.

Ciao

Illyricum

:)

Modificato da Illyricum65

Inviato

queste imitative mi fanno impazzire , le prendo sempre quando le trovo , ne ho 6 o 7 in collezione , piu` le altre

dopo ne ho un altra di imitativa da postare , ma per me non origina da fuori dal limes come questa

secondo me sarebbe ora di dargli una sistemazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.