Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io le scarto non perchè siano brutte!

A mio avviso non c'entrano col concetto che ho io di collezionismo: raccolta di oggetti creati per uno altro scopo (monete,banconote,francobolli...) e NON oggetti creati ad hoc per essere collezionati (buste primogiorno, monete fondo specchio..).

Se devo essere onesto ho ricevuto il 2 euro di San Marino 2005 e non sono così soddisfatto!!! Perchè è un oggetto creato apposta per i collezioni spendaccioni che pagano 10 euro un oggetto che ne vale 2 attorniato da un po' di cartone!!

Ognuno è liberissimo di comprare quello che gli garba! Ci mancherebbe!! :)

Inviato

:( Il tuo punto di vista è ineccepibile e incontestabile( dicesi esoterico?) ma credo che il collezionismo possa essere anche "bello".

Alla mia bimba i 2 euro di Galileo con tutto quel cartone intorno è piaciuto molto e mi ha fatto un sacco di domande( BINGO).

Si tratto solo di un altro tipo di collezionismo,credo. :blink:

Inviato

Su questo sono pienamente d'accordo!

Mio papà mi ha attratto al collezionismo con francobolli di scarsissimo valore ma molto appariscenti!!

Come dici tu è un altro tipo di collezionismo!

Credo però di essere passato al secondo tipo di collezionismo, più che altro perchè mi dava essere preso in giro dai signori filatelisti e numismatici con mani in pasta che abusano del collezionismo!

Buona idea far interessare la bimba al collezionismo! ;)

Inviato (modificato)
Mi sembra che le esagerazioni da una parte o dall'altra non vadano mai bene....bisogna quindi capire se queste proposte possano essere prese per una innovazione, e come tale da valutare, ma direi di non scartarla a priori visto che vengono da fonti di un certo peso.

Chi vivrà vedrà BINGO <_<

114856[/snapback]

sono pienamente d'accordo con quanto scritto sopra! ognuno colleziona quello che vuole e gli piace quello che vuole!

Qualsiasi collezione se ben curata e specialmente se è del tutto completa è bella e da tante soddisfazioni.

sono un filatelico e un numismatico e le buste - numismatiche non mi dispiacciono...per quanto riguarda il prezzo avete ragione voi!!!

C'è gente che colleziona le prove euro che non reputo monete ma di certo non gli vado a dire che collezionano immondizia.... ma dico che non le colleziono perchè non le reputo delle monete!

Modificato da ligure

Inviato

Sono astuti come faine questi di San Marino. <_<

Avevano fondi di magazzino invenduti; dittico 5 & 10 euro CAMPIONATO MONDIALE DI CALCIO “GERMANIA 2006” coniate nel 2004 :( e toh si inventano una busta filatelico numismatica

Ora manca solo che tutti i paesi aderenti all'euro a ruota si inventino queste buste filateliche numismatiche pur di vendere i fondi di magazzino.

Quoto in pieno chi dice che ognuno è libero di collezionare ciò che vuole; personalmente a me queste trovate "commerciali" non piaccino sono ibridi; lasciano il tempo che trovano!

• 3 settimane dopo...
Inviato

:) Mi è arrivata oggi la busta con la moneta da 5 euro e devo ammettere che quasi mi piace di più la busta esterna ........ sic ;) .

Secondo voi se richiedo adesso, con una email, la divisionale 2006 che abbia qualche speranza di averla?

Inviato

puo' essere prova potrebbero mandarti il modulo anche se i tempi saranno lunghi e rischi di arrivare tardi io ho ricevuto il modulo oggi... martedi assegno e spedizione....

Inviato
puo' essere prova potrebbero mandarti il modulo anche se i tempi saranno lunghi e rischi di arrivare tardi io ho ricevuto il modulo oggi... martedi assegno e spedizione....

119347[/snapback]

...secondo me si...hai buone possibilità B) ...ma com'è che a me non mi hanno mandato il modulo per riceverla??...me lo spiegate...forse l'hanno mandata solo a chi è abbonato per il servizio filatelico? :huh:

Inviato

anche a me non mi hanno inviato il modulo per la busta filatelica-numismatica pur arrivandomi i moduli sia per prodotti numismatici che filatelici! :(

Inviato

;) Io l'ho ricevuta perchè sono riuscito ad ordinarla in quelle 5-6 ore in cui era disponibile sul loro sito...

Inviato
anche a me non mi hanno inviato il modulo per la busta filatelica-numismatica pur arrivandomi i moduli sia per prodotti numismatici che filatelici! :(

119573[/snapback]

...starà mica prendendo brutti vizi come il vaticano....AASFN :D :D !!!

Inviato

Il Dittico d’argento - 5 & 10 euro CAMPIONATO MONDIALE DI CALCIO “GERMANIA 2006” non ha riscosso molto successo (si può infatti ancora acquistare online).

Perciò hanno preso spunto dal Vaticano e hanno deciso furbescamente di emettere questa BUSTA NUMISMATICA FIFA 2006 che ha avuto un successo inaspettato dallo stesso A.A.S.F.N.

Perciò i moduli non verranno mai inviati agli abbonati a meno che non decidano di aumentare la tiratura.

Se posso esprimere un parere personale "erano fondi di magazzino e rimangono fondi magazzino"

Inviato
Perciò i moduli non verranno mai inviati agli abbonati a meno che non decidano di aumentare la tiratura.

Se posso esprimere un parere personale "erano fondi di magazzino e rimangono fondi magazzino"

120403[/snapback]

...quoto in pieno anche perchè se avessi ricevulo il modulo...sicuramente non l'avrei acquistata...ma come abbonato...a parte l'acquisto sarei dovuto essere stato avvisato dell'uscita della busta... :blink:

..vabbè pazienza...

...saluti... :)

Inviato

120403[/snapback]

...quoto in pieno anche perchè se avessi ricevulo il modulo...sicuramente non l'avrei acquistata...ma come abbonato...a parte l'acquisto sarei dovuto essere stato avvisato dell'uscita della busta... :blink:

..vabbè pazienza...

...saluti... :)

120662[/snapback]

Hai pienamente ragione , come abbonati avremmo dovuto essere avvisati dell'emissione prima della vendita diretta online.

Poi decidere di acquistarla oppuno no è una libera scelta.

Come dicono a Roma me so un po' calati............... (la precisione e la correttezza non era il loro miglior pregio ???........mah) speriamo che non si trasformino nei colleghi del vaticano.

Saluti................

.... saluti

Inviato

a proposito di roma e romani ho in mano il numero di maggio di cronaca filatelica in quarta di copertina vi è una intera pagina di un commerciante che cerca tra le altre cose le due buste ....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.