Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti/e.

volevo condividere la "gioia" di questo ritrovamento.

Sono ben accetti pareri e valutazioni, anche se ripeto ho postato solo per condividere un "evento", e per sapere se qualcuno/a ha mai provato un'esperienza del genere.

Una mia amica quest'estate ci ha portato a caccia di "mosaici", in realtà non sono i classici mosaici, ma sono dei tasselli che staccatisi dal muro originare anni e anni fa, sono ridotti in granelli di sabbia colorata che sembra questi artificiale. Questi si trovano sulla sbiaggia insieme alle conchiglie specialmente dopo le mareggiate.

(la mia amica sta in fissa e ogni volta che stiamo al mare insieme lo passiamo a "culopuzzo" a cercare questi, che per me sono meri sassetti... ma vista l'età e il fisico, a pallone o racchettoni non ci si gioca più o ci si gioca poco e per non annoiarci e star senza far niente, ci imbattiamo ogni volta in queste caccia al tesoro).

tra le varie cose che si possono trovare in prossimità del bagnasciuga o dal confine natura tra spiaggia e pineta è saltata fuori tra conchiglie rare e strane, occhi pernice, etc etc, ho trovato sto tondellaccio...

che ne dite?

io mi son commosso.

buon fine settimana

post-3016-0-00685500-1361018083_thumb.jp


Inviato

anche a me è capitato di fare un paio di ritrovamenti fortuiti tipo i suoi ,niente di valore ,ma comprendo benissimo la soddisfazione ,quindi complimenti x il ritrovamento!!


Inviato

:D chissà che viaggio ha fatto per arrivare fin li....l'ossidazione denota la permanenza in acqua a mio avviso. ahhh se le monete potessero parlare.... :rolleyes:

Awards

Inviato

moneta ricca di bellezza e ricordi:) complimenti per il ritrovamento, sicuramente a guardare la tua faccia sara' suctio un sorrisetto quando la giravi fra le dita.

R.E


Inviato

E ci credo che ti sei commosso!!! Chissà da quanto tempo aspettava lì qualche mano che con pietà la raccogliesse per custodirsela gelosamente....


Inviato

Questa è la storia di una moneta che è stata persa da un marinaio, poi ingoiata da una balena insieme ad altri molluschi e poi finita in una conchiglia arrivata poi fino alla spiaggia su cui è rimasta a prendere il sole per molto tempo in attesa di essere recuperata proprio da te che sicuramente la custodirai per lungo tempo in condizioni migliori a cui è stata soggetta fino ad adesso....che bella storia.

Spero di averti fatto nascere una passione......


  • 4 settimane dopo...
Inviato

La passione credo di averla già.

ma hai fatto nascere un sorriso sulle mie labbra... va bene uguale?


Inviato (modificato)

Se la passione la hai già, allora va bene.

Era solo per fare un paragone e rendere l'idea del lungo tragitto che quella moneta avrà sicuramente fatto, intrinseco di storia o di ....storie da immaginare.

Modificato da Acqvavitus
  • Mi piace 1

Inviato

Affascinante. Quando leggo certe cose si rafforza in me la passione per i piccoli moduli che, a mio avviso, hanno una storia che nessun aureo può avere.

Chissà in 90 anni quante ne ha passate.

Bel ritrovamento, @@DanPao


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.